Banner Top POST

Venerdì assemblea forestali in vista dello sciopero generale

Venerdi’ 06  luglio 2012  ore 17.30 presso la camera del lavoro di Misilmeri in corso v. emanuele, 166

Assemblea di tutti i lavoratori forestali in preparazione dello sciopero generale regionale di mercoledi 11 luglio 2012 oraganizzato da cgil-cisl-uil interverra’ Tonino Russo della segreteria provinciale della flai- cgil.

Sono invitati tutti i lavoratori, i cittadini , l’amministrazione comunale nonche’ le forze politiche sensibili all’argomento  per dare forza ad un categoria di lavoratori che viene continuamente messa in discussione dal governo regionale.

La forestale rappresenta per il nostro comune un settore di vitale importantza in primis per tante famiglie che almeno per una parte dell’anno hanno un reddito disponibile, e poi per il nostro territorio che ha sicuramente bisogno di uno sviluppo di questo settore fondamentale per la sostenibilita’ ambientale del nostro comune.

Per la flai di misilmeri

Fascella Marcello

Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)

14 Commenti

  1. alieno

    Perchè non li assumono a tempo indeterminato?
    Cosi si evita di dargli la disoccupazione ogni volta che finiscono un turno e poi vanno a fare il secondo lavoro, perchè molti sono quelli che hanno il secondo lavoro!
    Non gli conviene e già!

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  2. Alessandro Franco

    @Marco
    4 luglio 2012 alle 12:56

    Se non conosci l'argomento e le leggi che lo regolano è meglio che tu non scriva questi commenti.
    Informati e poi scrivi.
    Questi lavoratori vengono presi da una graduatoria, poichè per le loro categorie non è previsto nessun concorso

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  3. Marco

    Gradutoria stilata con criteri molto opinabili. Nulla gli è dovuto e se non c'è lavoro, allora bisogna andarlo a cercare in un altro posto, cercando di rimettersi sempre in gioco e "re-inventandosi".
    Ma mi accorgo che le mie parole sono inutili per persone come loro ; quindi meglio scioperare che agire.

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  4. Alessandro Franco

    @alieno

    Non vengono assunti a tempo indeterminato perché altrimenti i politici non hanno più a chi ricattare.
    Per quanto riguarda il secondo lavoro in molti essendo lavoratori agricoli coltivano i loro terreni, e questo tu lo chiami secondo lavoro?
    Se poi in pochi non hanno terreni e trovano da lavorare oltre il tempo impiegato per curare le nostre montagne questa non è una loro mancanza, ma una carenza legislativa che non permette di svolgere più lavori contemporaneamente.

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  5. Alessandro Franco

    @Marco
    4 luglio 2012 alle 14:40

    Se sei a conoscenza di illeciti per quanto riguarda la graduatoria fai un esposto alla Procura. Altrimenti come ho detto prima informati e poi scrivi.

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  6. ADELE

    ALIENO . Ma vuoi mettere 80 giorni con paga di E 100/00
    ( Cento/00) al giorno, oltre assegni familiari e disoccupazione variabile dai Sette fino ai Tredicimila euro e la certezza di fare il doppio lavoro in nero ( nerissimo) esentasse??
    Oppure il privilegio dei centouno giorni con corredo di disoccupazione e facoltà di lavoro in nero?
    Reddito rigorosamente non tassabile !!!!!
    Tutti sanno, ma nessuno denuncia. Come si dice? Vuoi stare bene? LAMENTATI.Anzi no; SCIOPERA e se lo fai in compagnia di TONINO RUSSO( questo nome mi ricorda qualcuno) avrai più possibilità di essere ascoltato.

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  7. ciro costanza

    @alessandro franco....
    non sono solo lavoratori agricoli che coltivano i loro terreni!!!!
    Ci sono elettricisti, proprietari di bar intestati alla moglie, meccanici, muratori, elettricisti ecc. ecc. aleeeeeee svegliaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
    @adele.....concordo al 100% e non voglio aggiungere altro......

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  8. indignata

    Leggo i vostri commenti e sono convinta che avete una visione della situazione davvero ridotta. Sicuramente c'e' chi fa doppio o triplo lavoro e i giorni della forestale sono un bonus che apre la possibilità di riscuotere disoccupazione e assegni familiari....e magari quando sono assunti è una vacanza x loro.....beh io sono 26 anni ke vedo mio padre attendere l'aumento di giorni alla forestale,come se ci regalassero qualcosa....mio padre è forse uno dei pochi *******ke alla forestale lavora davvero....e lo vedo tornare in qst giorni con neanche la forza di lamentarsi dopo ore passate al sole. Non sparate a zero se avete lo stipendietto e il governo vi stra-tassa, e pagate trattenute ecc...ci sono casi e casi.....mio padre sarebbe contentissimo di essere assunto a tempo determinato nonostante non sia un lavoro x niente comodo ma lo farebbe invece di doversi sbattere la testa di qua e di la x sapere cosa fare quando non lavora alla forestale. e x vostra informazione la disoccupazione non copre 12 mesi di bollette, spese, benzina ecc ecc.... dietro ad ogni operaio ci sono esperienze diverse quindi abbiate almeno il buon senso di saper scindere le situazioni.

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  9. Marco

    @Alessandro: non sono a conoscenza di illeciti perché, fortunatamente, non abito più a Misilmeri. Tuttavia qualora venissi a sapere di fatti illeciti, non AVREI nessun problema a fare delle denuncie.

    Detto questo, rimango sempre della mia idea: persone precarie che hanno voglia solo di lamentarsi e di "prostituirsi" ai politici di turno.

    Ciao,
    Marco

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  10. Alessandro Franco

    @Adele ed a Ciro

    Purtroppo è facile criticare ed obiettare a quanto fanno i lavoratori forestali, in alcuni casi avete ragione ma è a causa di una mancanza di leggi che ciò purtroppo accade. Di un'erba non si può fare un fascio, purtroppo u sazziu un criri o riunu.
    Per quanto riguarda Tonino Russo della FLAI CGIL di Palermo è persona diversa dal deputato nazionale. Questa omonimia porta a fare commenti sbagliati. Se non si conoscono bene persone è fatti è meglio non pronunziarsi per evitare ORRORI !!!!! ovvero ERRORI !!!.
    La situazione in cui si trovano questi lavoratori e frutto di vecchio clientelismo adoperato da tutti i politici, in particolare siciliani.

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Bonanno assicurazioni
Bonanno assicurazioni

Articoli Consigliati