Banner Top POST

Al via la disinfestazione, stanotte il primo intervento

l’intervento dalle ore 00.30. Si invita la cittadinanza a chiudere le imposte ed a ritirare la biancheria.

Al via la disinfestazione, stanotte il primo intervento

Con una nota sul sito del Comune, a firma del geom. Rosolino Raffa, funzionario responsabile, arriva la notizia della disinfestazione e della derattizzazione.

Avevamo anche noi nei giorni scorsi sollecitato un intervento, vista l’anomala quantità di insetti, scarafaggi e topi presenti nel nostro territorio.

L’intervento, si legge nella nota, è in corso di espletamento a partire da oggi e nella notte tra oggi, Lunedì 27 Luglio e domani martedì 28 Luglio avrà inizio il primo intervento di disinfestazione.

Pertanto, si invita la cittadinanza a tenere chiuse  porte e  finestre ed a ritirare la biancheria stesa.

Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)

28 Commenti

  1. Francy

    Era ora! Spero che nudda gnuni del paese sia trascurata come già avvenne qualche anno fa. Disinfestare "mmenzu mmenzu unni viri me soggira" non vale e non serve a molto. Nel mio dimenticato quartiere gli orripilanti insetti si moltiplicheranno e faranno presto a raggiungere le zone già disinfestate 😉

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  2. Davide

    Scusate ma io non ho visto nessun avviso tra le vie di Misilmeri... dovremmo farlo anche perché in estate c è ancora un po di gente in giro ed è pericoloso stare a conttatto con questi prodotti chimici... basta appendere fogli a 4 con degli avvisi.. da che ora inizia e da dove? Grazie sindaco ma ci sarà anche la disinfestazione per gente nche nonmerita di stare in paese?

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  3. Salvatore

    Finalmente!! Era ora! Spero non sia solo annunciata come è capitato nel recente passato e che soprattutto venga fatta seriamente. Con tutto il rispetto per Misilmeri Blog, mi pare riduttivo pubblicarlo solo in questo sito, la gente che non ha internet o che per un giorno non si collega che fa? Si intossica? per la campagna elettorale c'era la macchina che girava per abbanniare, ora che serve perchè non la usano???

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  4. nessuno tocchi la satira

    salvatore hai ragione infatti il blog non lo legge nessuno a partire dagli amministratori e consiglieri! Tanto non lo leggono che ad ogni articolo fanno girare la voce di denunciare! Denunciare un blog e' quanto di piu' schifoso, indegno e vergognoso possa accadere in un paese democratico e civile e chi amministra ha il dovere morale di ascoltare non solo le critiche favorevoli ma soprattutto quelle contrarie! Un buon amministratore che non ha nulla da nascondere dovrebbe ragionare a 360 gradi e non circondarsi soltanto di paggetti o donzelline che dicono sempre e solo si! Ovviamente questo non e' rivolto a questa amministrazione perche' non la faccio cosi' sprovveduta da mettersi contro la liberta' di satira ed espressione ma nel caso in cui dovrebbe farlo troverebbe pane per i suoi denti e tanta gente disposta a chiamare ogni organo di stampa per denunciare cio'!!! Ma questo a misilmeri non avverra' perche' chi amministra sa bene che sarebbe una battaglia persa in partenza!!!! Quindi cari amministratori invece di passare troppo tempo a curtigghiare cercate di fare qualcosa per il bene dei cittadini e ricirdate un proverbio...." dai nemici mi guardo io ma dagli amici mi guardi Dio"

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
    1. Gianni La Barbera

      Noooo, la satira non si tocca! È sacra, come Santa Rosalia! Satira é l'anagramma di risata; come quella che mi sono fatto l'altro ieri quando ho avuto l'idea di andare a consultare il programma elettorare della Signora Stadarelli. Che ridere! E poi ancora, satira é l'anagramma di tarsia: tecnica di composizione di vari materiali tra i quali legno, ferro, cemento, ecc; tutti materiali che a Misilmeri si trovano in abbondanza e gratis in Via Pellingra. La satira, in effetti, non cambia la vita a nessuno; però, se può essere utile a liberarsi di un peso, tipo quando si va in bagno, allora é meglio fare satira che avere il mal di pancia.

      Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
      Rispondi
  5. Parsifal

    Sembra che l'amministrazione stia cominciando ad utilizzare anche la TV locale TELESCOUTEUROPA. Sullo schermo e' visibile il comunicato. Speriamo che sia l'inizio del tipo d'informazione che noi cittadini ci eravamo abituati ad avere, compresa la trasmissione dei lavori del Consiglio.

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  6. vanessa

    Salve.Dopo un bel po, torno a rompere. Ora mi chiedo e dico: ma questa disinfestazione a che serve? a nulla.Vi spiego il perchè; se prendete del cibo e lo lasciate marcire in un angolo della casa, dopo un paio di giorni compaiono: formiche, mosche, scarafaggi e pure dinosauri. Prendete un bel flacone di disinfettante e spruzzate ovunque senza pero levare il cibo marcio; cosa ottieni? nulla! dopo un paio di giorni tornano mosche vermetti, scarafaggi, dinosauri ecc ecc. Ma se levi il cibo marcio, gli insetti tornano più? no assolutamente no. Morale della favola: prima di fare la disinfestazione, ripulite tutto il paese da immondizia e schifezze che trovi per la strada, anche una semplice macchia di liquame organico porta insetti. fatto questo allora si passa alla disinfestazione e allora si che per mesi e mesi non avremo più la compagnia di animaletti e ratti. Ma se disinfetti e lasci tutta a munnizza al proprio posto dopo 2 giorni saremo punto e accapo. Se sbaglio potete dirmelo tranquillamente.

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  7. Lombardino

    premessa, non faccio politica, non conosco il sindaco ma sono un libero cittadino misilmerese. che senso ha fare una disinfestazione il 27 luglio ad estete abbondantemente in corso, e che senso ha farla senza opportuno preavviso per la popolazione ? mi sembra una cosa fatta più perchè si doveva fare per occhio di popolo che una cosa fatta con programmazione

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  8. autonomia misilmerese

    secondo me fare la disinfestazione ad agosto e' inutile e credo anche dannoso...ma siccome i nostri amministratori che NON leggono il blog si saranno preoccupati e hanno deciso di continuare a FLOPPARE! Pero' vorrei fare un appello all'amministrazione... che senso ha fare la disinfestazione a portella di mare o piano stoppa visto che non ci sono elezioni imminenti??? Secondo me si dovrebbe razionare anche l'acqua, la luce e il gas...poi magari qualche settimana prima delle prossime elezioni ripristinate il tutto... tanto sono talmente imbecilli che manco se ne accorgeranno!!! Piano stoppa si potrebbe radere al suolo e costruire un aeroporto....ATTENZIONE e' solo una mia idea..STO SCHERZANDO....non vorrei che il sindaco ci crede davvero e lo costruisce davvero!!!! E poi riguardo la raccolta della munnizza a portella e piano stoppa non si puo' evitare? risparmiamo e curiamo meglio misilmeri...che cavolo ce ne fotte di portella di mare ad elezioni appena vinte? E poi i portellesi parlano con l'accento batioto e quindi propongo di lasciarli al loro destino...

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  9. Cu arraffa un turcu è suo

    Se non vedrò mille scarafaggi morti sotto casa non crederò che sia stata fatta veramente.

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  10. mahhh

    Miracolo si sono accorti che assieme agli UFO ci sono in questo paese topi scarafaggi zanzare. Mahh. Sembriamo alieni a casa nostra . nessuno vede e ascolta. State pensando a pulire i tombini prima che viene qualche acquazzone? O aspettiamo che si allagano le strade e case.

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
    1. noncepiu

      i tombini non li puliscono perchè li asfaltano direttamente come è avvenuto con la caditoia di via zeno incrocio via roma!

      Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
      Rispondi
  11. Misilmerese

    Con questo caldo chiudere le porte non è tanto bello,ma non era meglio fare la disinfestazione più tardi, a mezzanotte la gente e fuori a prendersi u friscu

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  12. SIAMO tutti annacati

    noi comuni mortali possiamo sapere la procedura per la disinfestazione? quanto costa? quale percentuale di insetticida sara' usata? c'e' un consigliere che si degna di controllare se tutto verra' fatto secondo la legge? io ho la vaga impressione che ci sara' un proliferare di zanzare, topi e scarafaggi e presto li vedremo annacare in giro per il paese! inoltre...perche' la disinfestazione e' stata comunicata lo stesso giorno e solo a mezzo blog? vi assicuro che non SIAMO tutti idioti!!!!

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  13. Mancu i bummi cci ponnu

    Alle ore sette di questa mattina su via Trippodo lo stesso, identico, nauseabondo odore di piscio di cani , dei TREMILA CANI che durante l'anno sono andati in visita dalle veterinarie e fatto sala d'attesa su asfalto bollente. VERGOGNA!!!

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  14. sia scanto sia nenti

    stamattina ho visto un assembramento di topi che si annacava indisturbato...il capo branco aveva mezzo sigaro in bocca e diceva agli altri di seguirlo...ce n'era persino uno con la macchina fotografica che seguiva e immortalava ogni singolo movimento della zarina. Gli scarafaggi stanno dormendo serenamente ma il loro portavoce ha detto....."sia scanto sia nenti"!!!! Come a dire... e anche stavolta nni pigghiaro pi fissa ma megghiu accussi'!

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  15. anthony

    Ore 8 di questa mattina, scendo da casa il paese infestato di mosche. Picciotti non avete capito nulla è inutile farsi u sangue acqua; con Misilmeri meglio levaricci mano e rassegnarsi.

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  16. Francesca

    Allora non sono stato solo io a non aver nè visto nè sentito nulla, anzi stamani proprio davanti casa mia uno scarafaggio l'ho visto... Mi hanno fatto dormire col condizionatore acceso e le imposte chiuse senza motivo?

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  17. Francy

    Avrei pensato a uno scherzo ma non siamo in aprile. Di ridere mi è anche passata la voglia. Come gli anni precedenti ho già fatto opera di prevenzione in casa contro ospiti indesiderati. Triste però constatare che la possibilità di mettere piede sulla strada e andare in giro per le vie del paese senza incontrare fastidiosi animaluzzi vivi o morti ammazzati (souvenir di Menzel-el-Emir insomma) resta pura utopia. Mi accodo alle domande (serie!) di siamo tutti annacati.

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  18. ex bovero nero ora bovero biango

    sgusade,io ero bovero nero,ma dalmende bovero ghe guando mi vede un mendigande mi fa l'elemosina. guindi non avendo gondizionadore sdanodde avere dormido con duddo ghiuso ber baura disinfesdazione. Ho sudado dando e dando ghe sono divendado biango. e sdamaddina berò g'erano davandi alla mia borda i dobi e gli sgarafaggi di sembre.no giusto

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
    1. Lo sbiancamento dei poverelli

      Boverino!! Dovresti ringraziare perchè ti hanno fatto lo sbiancamento gratis. Pensa quant'abbili ci sta custannu a candeggina ri Saruzzu Funcia a tutti chinni chi già si virianu senza seggia.

      Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
      Rispondi
  19. cuore bestia cuore cane

    Parole testuali ci sono tanti tipi di pazzia cé la schizzofrenia la megalomania cé l hanno tutti i politici e poi søn Ca.....ZI nostri

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  20. giovanni

    apprendo soltanto oggi la notizia di una imminente disinfestazione / derattizzazione nel comune di Misilmeri, scusate ma Gibilrossa appartiene a Misilmeri solo per pagare le tasse, la via dei picciotti a chi appartiene ? gradirei una risposta.grazie

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Emyr Stampa
Emyr Stampa

Articoli Consigliati