Banner Top POST

Che fine ha fatto il premio Rocco Chinnici?

L’importante riconoscimento dimenticato tra l’indifferenza generale

Che fine ha fatto il premio Rocco Chinnici?

Che fine ha fatto l'assegnazione del Premio Rocco Chinnici del Comune di Misilmeri?

Il prestigioso premio istituzionalizzato dall'ente comunale è ormai finito nell'oblio tra l'indifferenza collettiva, nonostante fosse ormai diventato un simbolo importante per la città di Misilmeri, soprattutto per i giovani studenti della scuola media misilmerese.

L'anno scorso il premio non fu assegnato nella consueta data del 19 Gennaio, data di nascita del nostro illustre concittadino, ma anche se in data successiva, venne comunque assegnato allo scrittore Santo Piazzese, all'interno di un cinema king desolatamente vuoto.

Anche quest'anno il Premio non è stato assegnato il 19 Gennaio e dopo ripetuti rinvii, ad oggi, quando ormai sta per volgere al termine l'anno scolastico, non si ha alcuna notizia della consegna di questo importante riconoscimento, nonostante sia stato individuato da tempo il vincitore,  ovvero il regista ed attore Pierfrancesco Di Liberto, noto al grande pubblico semplicemente come Pif.

Perchè tanto disinteresse per un premio che invece dovrebbe suscitare orgoglio e senso di appartenenza?

Perchè non dare continuità ad un premio così importante, anche se in passato si è rivelata una iniziativa troppo onerosa, nonostante gli apparenti costi contenuti?

Intanto dall'entourage di Pif veniamo a conoscenza che al regista palermitano verrà assegnato il Premio Rocco Chinnici il 31 Maggio, ma non dal Comune di Misilmeri, bensì da quello di Piazza Armerina. Insomma oltre al danno (d'immagine) la beffa. 

Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)

6 Commenti

    1. paperino

      credo che sia ovvio che le direttive devono darle i commissari....di chi vuoi che sia la responsabilita'?
      probabilmente per i nostri commissari non si tratta di una cosa importante a giudicare il fatto che l'anno scorso addirittura uno dei tre non e' neanche venuto!!

      Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
      Rispondi
  1. chiacchiere e distintivo

    delfino ma se non sono neanche in grado di pagare una bolletta cosa pretendi???? solo chiacchiere e distintivo....solo chiacchiere e distintivo!!!

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  2. i morti cavuri cavuri negli armadi

    sono senza PALORE.....a volte mi chiedo...cosa abbiamo fatto di male!!!! forse in passato...qualcosa abbiamo combinato e lo stiamo pagando adesso!!! cioe'....non e' possibile che siano coincidenze...secondo me e' un preciso disegno del destino! ma poi una cosa che sia una non l'azzeccano?? ma chi schifiu e'??? voto zero.....rimandati al 31 luglio!!!!

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  3. meno 69 all'alba

    presto tornera' a splendere il sole....quello VERO! come si mette mette sempre 69 e'!!!!

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Emyr Stampa
Emyr Stampa

Articoli Consigliati