Banner Top POST

Chiesa San Gaetano, “La stagione dell’amore tornerà”

La comunità parrocchiale accoglierà le reliquie di Santa Teresina di Gesù Bambino

Chiesa San Gaetano, “La stagione dell’amore tornerà”

La comunità parrocchiale di San Gaetano avrà la grazia di accogliere, nei giorni 9 – 10 – 11 Novembre, le reliquie di Santa Teresina di Gesù Bambino e dei suoi genitori, anch’essi santi, Luigi e Zelia Martin.
Diversi gli appuntamenti previsti dalla Parrocchia che custodirà per tre giorni le reliquie.. Momento centrale la Veglia presieduta dall’Arcivescovo Giovedì 9 Novembre alle ore 21.
La testimonianza di questi santi, additati dalla Chiesa come esempio e conforto per i cristiani di ogni tempo, può stimolarci ad una matura riflessione sul nostro essere discepoli di Cristo, nell’oggi della storia, spesso travagliata e tuttavia “luogo” in cui il Signore si rende ancora presente.
Ancora oggi Teresina resta una figura di profonda attualità; lei che, morta a soli 24 anni, ha lasciato alla Chiesa, e dunque a noi tutti, un vero modello di virtù a cui possiamo attingere per crescere ed edificarci vicendevolmente.
Proprio due anni fa, Papa Francesco ha canonizzato i genitori della piccola Teresina, i coniugi Martin, ricordando che, disse il Papa durante l’omelia, «i santi coniugi Ludovico Martin e Maria Azelia Guérin hanno vissuto il servizio cristiano nella famiglia, costruendo giorno per giorno un ambiente pieno di fede e di amore; e in questo clima sono germogliate le vocazioni delle figlie, tra cui santa Teresa di Gesù Bambino».
La peregrinatio di questa famiglia santa possa ridare entusiasmo ai bambini, ai giovani, agli anziani, alle famiglie e benedire quanti si impegnano per seguire il Signore sulla strada della santità!

Mi Piace(6)Non Mi Piace(0)

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Bonanno assicurazioni
Bonanno assicurazioni

Articoli Consigliati