Banner Top POST

Comincia il Triduo in onore di Madre Lalìa

Iniziera’ mercoledì 14 gennaio alle ore 17:15

Comincia il Triduo in onore di Madre Lalìa
Inizieranno mercoledì 14 gennaio alle 17:15 i festeggiamenti in onore di Madre Lalia e si concluderanno il 17 gennaio, giorno del 122° anniversario della fondazione della Congregazione delle Suore Domenicane Missionarie di San Sisto, per mano della Fondatrice, Madre Antonia Lalìa.
Tutti i giorni il Rosario alle 17:30 e la Celebrazione alle ore 18:00 presso la Parrocchia Cuore Immacolato di Maria. Il Consiglio Direttivo dell'associazione AML, guidato da Gian Piero Corso, ha deciso per quest'anno di svolgere tutti i giorni del Triduo in una sola parrocchia, per permettere un migliore approfondimento della figura di Madre Lalia in quella porzione di territorio e per coinvolgere il novello parroco, don Francesco Di Maio.
 
Saranno presenti le Suore di Misilmeri, il Vicario Episcopale don Antonio Todaro (già membro del Consiglio Direttivo dell'Associazione) e sabato 17 il Sindaco Rosalia Stadarelli ha assicurato la sua presenza.
Durante il giorno finale come consuetudine verrà sorteggiato gratuitamente un quadro, per diffondere la devozione a Madre Lalia nelle case e nelle famiglie. Inoltre saranno ammessi i nuovi associati (per iscriverti all'associazione contatta durante i giorni del Triduo un membro dell'associazione). 
 
L'impegno dell'associazione "Amici di Madre Lalia" continua – come affermato dal neo Presidente e dalla nuova Madre Superiora, suor Gabriella – per portare avanti progetti culturali e sociali. Quest'anno ci concentreremo per il recupero dei nostri luoghi e delle attività delle nostre suore: la chiesa, l'asilo, il teatro, gli alloggi, il museo e tanto altro.
Vedi il nostro video di sensibilizzazione. AIUTACI E UNISCITI A NOI
 
Tutte le altre nostre info su www.madrelalia.it
 
Inviato da Daniele Bruno
Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Bonanno assicurazioni
Bonanno assicurazioni

Articoli Consigliati