Banner Top POST

Incidente a Reggio Emilia, muore un misilmerese

Incidente a Reggio Emilia, muore un misilmerese

Un ragazzo di 24 anni residente a Sassuolo ma originario di Misilmeri, Giovanni Lo Dico, è morto poco dopo le 21 di ieri (giovedì 15 novembre) in incidente d’auto. Ha perso il controllo della sua Ford Fiesta nel tratto di strada tra Casalgrande e Rubiera e ha centrato un palo della luce.

L’auto si è accartocciata su se stessa e per il giovane non c’è stato nulla da fare. Ora spetterà alla polizia stradale cercare di ricostruire le dinamiche dell’incidente e capire perché l’auto abbia sbandato finendo fuori strada. Il 24enne ha fatto tutto da solo. Sull’asfalto sono ben visibili i segni di una lunga frenata.
Il giovane ha perso il controllo dell’auto in un tratto rettilineo che da Casalgrande porta verso Rubiera. Quando i soccorritori sono arrivati sul posto, era già morto. Per estrarre il cadavere dalle lamiere è stato necessario l’intervento dei vigili del fuoco.

Tratto da modenaonline

[youtube BpADLEqNeDE 580 400]

Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)

26 Commenti

  1. triste

    Conoscevo giovanni frequentavamo lo stesso plesso scolastico un ragazzo umile e generoso.....conosco le sue sorelle la sua mamma ...non ho parole per cio che e ' successo.... non riesco a crederci mi dispiace tantissimooo adesso sei un angelooo veglia su di loro ....un abbraccio fortissimo alla famigliaaa arrivederciii angeloooo.....riposa in pace

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  2. Giuseppe

    Ci siamo visti pochi mesi fa, eri tornato in paese dopo tanto tempo.. Siamo stati a parlare per almeno mezz'oretta ricordando i tempi in cui andavamo a scuola assieme, mi hai detto che lì sopra ti eri sistemato, avevi trovato un lavoro che ti piaceva, e avevi acquistato quell'accento nordico che mi suonava tanto strano.
    Rivolgo le mie più sentite condoglianze alla famiglia.

    Riposa in Pace Giova!

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  3. DANIELE LO PINTO

    @GIUSEPPE

    ANCHE IO MENO DI DUE MESI FA HO PRESO UN CAFFE' ASSIEME A LUI... ERA SEMPRE ALLEGRO, E POI AVEVA PRESO ANCHE L'ACCENTO EMILIANO... DAVVERO UN BRAVO RAGAZZO... CONDOGLIANZE ALLA FAMIGLIA... E PER COME HO SENTITO DIRE LO SCENDERANNO QUI A MISILMERI..

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  4. massimiliano

    Caro Gianni,
    e pensare che ci siamo visti pochi mesi fa, e ogni volta che scendevi mi dicevi: digli alla zia che vengo a trovarla.
    Adesso invece ci guarderai sempre dall'alto.
    Addio caro cugino.R.I.P.
    -----------------------------------
    La famiglia si sta attivando per portarlo qui affinche' resti nella sua terra,quindi posso dire che i funerali "dovrebbero" aver luogo nei primi giorni della prossima settimana, sè so qualcosa in più vi terrò informati.

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  5. Jack

    Anche se non ti conoscevo personalmente...sono tanto triste per la tua prematura dipartita...dirò un Pater Nostro per te affinchè nostro Signore ti porti con lui nel regno dei cieli...
    Sentito cordoglio ai familiari...by Jack...

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  6. nino c.

    Con un sentito cordoglio, ci uniamo a Voi, Familiari e Parenti.

    Il Buon Dio e Padre d'Amore, possa consolare i vostri cuori.

    Nino Calandrino e famiglia.

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  7. BEDDAMACTRE.......

    Quando muore un ragazzo così giovane strappato da una strada maledetta, è come se morisse un figlio di tutti noi.....io non trovo mai le parole giuste per dire qualcosa in queste circostanze......

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(1)
    Rispondi
  8. teresa lo dico

    come un'angelo sei arrivato come un sogno te ne sei andato ma dal cielo ci seguirai.Ci manchi tanto,brilla nel cielo Mia piccola stella le tue sorelle e fratelli e mamma.

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  9. teresa lo dico

    senti abc como ti kiami...sono la sorella di giovanni lo dico,tu nn sai niente quindi prima di dire certe frasi pensaci molto bene xke potrebbe capitare a kiunque purtroppo e dico purtroppo e capitato a noi questa brutta storia...domani chissà...

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  10. DANIELE LO PINTO

    DA FEBBRAIO AD OGGI AVETE PERSO LA VITA TRE CUGINI MOLTO GIOVANI, ANCHE SE CON UN GRADO DI PARENTELA DISTANTE MA ERAVATE TUTTI E TRE PARENTI.,,,

    DOMENICO LEONE
    MARCO SAITTA
    LO DICO GIOVANNI

    RIPOSATE IN PACE GIOVANI ANGELI !!!

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  11. cremona 1982

    anche se nn ricordo il ragazzo, ma conosco teresa faccio le mie piu sentite cordoglianze alle famiglia lo dico per un giovane angelo che ci guidera sempre dall'alto . famiglia lo franco.

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  12. ADELE

    A.....................Z
    Nel momento del dolore bisogna avere rispetto per tutti.
    Un fiore prematuramente reciso non può che destare tristezza.

    Alla signora Teresa .... il sostegno di un cordoglio condiviso e della preghiera.

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  13. paolo

    condoglianze alla famiglia saitta in 9 mesi tre disgrazie tre bei giovani.dio ci dia la forza.e voi angeli domenico marco e giovanni pregate per noi.

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  14. DANIELE LO PINTO

    COMUNQUE AL POSTO DI CONTINUARE A MANDARE ASTIME A DESTRA E SINISTRA PREGHIAMO PER QUESTA ANIMA CHE DIO L'ACCOLGA IN PARADISO ASSIEME AGLI ALTRI ANGELI !!!

    PREGHIERA:

    O Dio, che conosci e disponi i momenti della vita umana, tu vedi il dolore di questa tua famiglia per la morte di Giovanni che in tempo così breve ha concluso la sua esistenza terrena: noi lo affidiamo a te, Padre buono, perché la sua giovinezza rifiorisca accanto a te, nella tua casa. Per Cristo nostro Signore. Amen.

    CONDOGLIANZE ALLA FAMIGLIA LO DICO - SAITTA.

    Mi Piace(1)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  15. teresa lo dico

    caro giuseppe saitta senti un pò una cosa quel coso la abcdef ecc a detto una cosa ke nn doveva dire neanke cn il pensiero tu adesso stai sbagliando se 6 padre lo dovresti capire ke cosa significa essere padre io nn auguro a nessuno quello ke stiamo passando noi xke x noi e troppo ma troppo doloroso la rabbia nn passera mai abbiamo perso il padre quando eravamo piccoli adesso abbiamo perso mio fratello e con questo ti ho detto tutto forse sarebbe meglio nn parlare piu.........e al contrario di ki parla male dico grazie a daniele lo pinto ke ha detto una cosa giusta almeno lui...

    Mi Piace(1)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  16. claudio vitabile

    condoglianze, a tutta la famiglia lo dico!!! PREGHIERA (O Dio, che conosci e disponi i momenti della vita umana, tu vedi il dolore di questa tua famiglia per la morte di Giovanni che in tempo così breve ha concluso la sua esistenza terrena: noi lo affidiamo a te, Padre buono, perché la sua giovinezza rifiorisca accanto a te, nella tua casa. Per Cristo nostro Signore. Amen.)
    RESTERAI SEMPRE NEI NOSTRI <3 <3 <3 <3 <3

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Bonanno assicurazioni
Bonanno assicurazioni

Articoli Consigliati