Banner Top POST

”Le piccole cose fanno la differenza” Il libro di Ismaele La Vardera

Il giovane giornalista divenuto popolare per un servizio delle Iene

”Le piccole cose fanno la differenza” Il libro di Ismaele La Vardera

Mercoledì 15 ottobre 2014 è andato in onda su Le Iene, il noto programma di Italia 1, un servizio dal titolo “un ventunenne contro l'omertà politica” in cui un aspirante giovane giornalista siciliano denunciava dei brogli elettorali avvenuti durante il sorteggio per gli scrutatori avvenuto nel comune  di Villabate, . Lo faceva mandando in onda una dichiarazione rubata al consigliere comunale Enzo Licciardi, registrata di nascosto grazie al telefonino sempre acceso.

Quel giovane è Ismaele La Vardera –  collaboratore dell'emittente televisiva Telejato di Pino Maniaci, avamposto del giornalismo di frontiera – che, in questo libro, racconta cosa è accaduto prima e dopo il servizio de Le Iene.

Di come un'azione che dovrebbe essere ordinaria – il rispetto della legalità e la denuncia del malaffare, diventa nella nostra società straordinaria, ma, nello stesso tempo può tramutarsi in esempio e stimolo per i giovani.

Le piccole cose fanno la differenza – ripete spesso Ismaele – e quando le piccole cose sono alla base della cultura della legalità, ogni tipo di illegalità stenterà a crescere. Ismale ha scritto ul libro che prende proprio il titolo "Le Piccole cose fanno la differenza" è edito da Navarra.

Da gennaio sarà distribuito anche sul territorio nazionale dal circuito Feltrinelli. Prefazione di Lirio Abbate giornalista de 'l'Espresso, che già da anni racconta le vicenda della mafia romana. Postfazione di Lucio Luca vice caporedattore Repubblica esteri.

La presentazione del libro avverrà domenica 21 ore 17,30 fabbriche Sandron pressi aula Bunker.

Interverranno:
1. Pino Maniaci direttore Telejato.
2. Renzo Caponnetti presidente ass. antiracket di Gela che da anni vive sotto scorta per le sue denunce alla mafia.
3.Daniele Marannano presidente Addiopizzo.
4. Valeria Grasso imprenditrice antimafia
5. Gianluca Maria Calì imprenditore antimafia.

Durante l'evento sarà anticipato progetto sociomusicale di caratura nazionale, progetto che sarà presentato in toto giorno 21 gennaio alla Camera dei Deputati.
Modera il giornalista Andrea Cassisi  (Live Sicilia).

Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)

2 Commenti

  1. AOutLU76

    Visto che c'è Pino Maniaci, oltre a Ismaele La Vardera il Sindaco Stadarelli potrebbe presenziare a questo importante appuntamento col suo capo elettore di Portella di Mare Enzo Licciardi. Sicuramente Maniaci e La Vardera gradiranno...

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  2. Gianni La Barbera

    Da persona poco informata dei fatti, quale realmente sono, vorrei porre una domanda: i due giornalisti che appaiono nella foto, sono giornalisti neutri o di parte? Grazie.

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Bonanno assicurazioni
Bonanno assicurazioni

Articoli Consigliati