Banner Top POST

”Palio dei Comuni” in auto. La nuova Gimkana della Misilmeri Racing

Aperte le iscrizioni

Entra nel vivo della stagione l'attività della Misilmeri Racing con la prima Gimkana "Palio dei Comuni" del 19 Maggio a Misilmeri.
Le iscrizioni sono già aperte e il modulo è scaricabile dal sito www.misilmeriracing.it oppure basta recarsi in via Salvatore Traina n°16.
Il tratto di strada interessato è Corso Vittorio Emanuele, da Piazza Santa Teresa al distributore Eni, un percorso di 420 metri che non si proponeva dal lontano 1994.
Le regole sono sempre le stesse, vi saranno i soliti giochi, con l'aggiunta ovviamente di qualche novità, e i percorsi tra i birilli per mettere alla prova l'abilità dei piloti.
La particolarità di una simile gimkana è che ogni concorrente parteciperà sia come singolo equipaggio e sia con i colori del comune di appartenenza.
Il premio, ovvero il "Palio" per il comune vincitore, progettato dal marchio Brain, sarà tenuto un anno dal comune che ha ottenuto i migliori risultati e verrà nuovamente messo in gioco l'anno successivo.
I comuni che hanno già fatto pervenire la volontà di partecipare sono: Ciminna; Vicari; Misilmeri; Montemaggiore Belsito, e tanti altri hanno espresso apprezzamenti per l'evento.
Le modalità di gioco rimangono invariate: gimkana in coppia e gimkana individuale.
"E' un progetto questo che – così come sottolineato dal presidente dell'Asd Misilmeri Racing Giuseppe Bonanno – mira a creare una gara in cui a sfidarsi saranno i comuni dell’interland Misilmerese. Il fine è quello di realizzare delle vere e proprie squadre, formate dai diversi piloti di ogni comune, che si fronteggeranno per portar la vittoria al proprio paese di appartenenza. – aggiunge il presidente – la locations non è quella solita in cui sono state realizzate le scorse gimkane, perchè nelle nostre intenzioni c'è la volontà di realizzare un evento in ogni parte di Misilmeri".

Comunicato Stampa Misilmeri Racing – Alessandra Sarmentino

Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)

4 Commenti

  1. Collocamento

    Finalmente qualcuno si è ricordato che non esiste solo la piazza a Misilmeri, ma anche questa parte del paese avrà una bella giornata di festa

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
    1. Misilmeri Racing

      Alla manifestazione sono ammesse le vetture di qualsiasi categoria e tipo. Tutte le vetture ammesse devono essere regolarmente approvate, immatricolate e targate ai sensi del codice della strada.

      Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
      Rispondi

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Bonanno assicurazioni
Bonanno assicurazioni

Articoli Consigliati