Banner Top POST

Riparte il futuro: On. Ribaudo, nell’emergenza rifiuti sacche di clientelismo

L’iniziativa di Don ciotti

Roma, 21 giugno 2013. Il deputato del Pd Francesco Ribaudo ha aderito alla campagna “Riparte il futuro”, impegnandosi a riformare la norma sullo scambio elettorale politico-mafioso (articolo 416 ter del Codice penale), come primo passo di un impegno costante di contrasto alla corruzione. 
«Ho firmato la petizione lanciata da don Luigi Ciotti con Libera e il Gruppo Abele – dice Ribaudo – perché l'attuale normativa non garantisce la totale trasparenza di chi gestisce risorse pubbliche. Inoltre, ho scelto di indossare il “braccialetto bianco” perché, da sindaco di Marineo (PA), ho sempre contrastato la corruzione e il clientelismo nel settore della gestione dei rifiuti, risolvendo in danno il contratto di servizio con il consorzio Coinres (Ato Palermo 4). Eliminata la parte malsana della vecchia gestione, abbiamo avviato una raccolta differenziata “porta a porta” comunale, che ha raggiunto risultati importanti: da zero al 66 per cento nel giro di un anno, abbattendo i costi e riuscendo a togliere i cassonetti dalle strade. Adesso, da deputato intendo continuare a lavorare per ripristinare la legalità in una regione sporcata e umiliata da cattive scelte che hanno privilegiato lo scambio elettorale a spese dei bilanci degli enti pubblici e della salute dei cittadini».

Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)

3 Commenti

  1. Giusto Lo Franco

    Bravo on. Ribaudo e complimenti...purtroppo noi a Misilmeri non abbiamo avuto un sindaco schietto e leale come lei...ma solamente parassiti al servizio di pochi galantuomi e non della collettività...speriamo che il nuovo sindaco emuli i suoi trascorsi...

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  2. maria

    Ho avuto il piacere di ascoltare l'onorevole Ribaudo, sono sicura che non starà in parlamento con le mani in mano. Come Misilmerese purtroppo non so come si possa uscire fuori dal problema dei rifiuti. Sono certa che qualcosa vada fatta e tutti insieme. Perchè pagare 534 euro di tarsu all'anno per un servizio come quello che riceviamo è veramente scandaloso "per non dire altro"

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
    1. IVAN

      Da voi, purtroppo, cara signora, ci sono padri che hanno mangiato l'uva acerba e figli che sono rimasti con i denti alligati .Ma se continuate a pagare senza protestare.....

      Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
      Rispondi

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Bonanno assicurazioni
Bonanno assicurazioni

Articoli Consigliati