Banner Top POST

San Gaetano in festa per il Santissimo Sacramento

Da Lunedì 4 a Venerdì 8 Giugno cinque serate per fare festa al Signore

San Gaetano in festa per il Santissimo Sacramento

Cinque serate di preghiera, di lode, di ringraziamento al Signore, che continua a rendersi presente nella vita di ciascuno, a essere nostro Compagno di viaggio, come con i due discepoli di Emmaus (cf. Lc 24).

La comunità parrocchiale vivrà con intensità e partecipazione questi momenti, che costituiscono, ogni anno, una significativa esperienza di fede, vissuta nel territorio parrocchiale.

Proprio la particolare estensione del territorio della parrocchia impegnerà per diverse serate quanti nei diversi quartieri vorranno unirsi, in un clima di intensa preghiera unita all’esultanza per il passaggio di Gesù Eucaristia per le strade dei diversi rioni.

Più di cinquanta altari saranno preparati da diverse famiglie che, ancora una volta, con molto entusiasmo hanno dato la loro disponibilità e si prodigano, come ogni anno, per la realizzazione degli altari.

Il tono festoso, dato anche dalla presenza della banda musicale, e la partecipazione dei 150 bambini che hanno ricevuto per la prima volta, nelle ultime settimane, il Corpo e Sangue di Gesù, ci permetteranno di vivere questi appuntamenti come una vera festa per il Signore, che benedirà le nostre famiglie e poserà il Suo sguardo misericordioso sugli anziani, sui bambini e su quanti desiderano lasciarsi incontrare da Dio.

Ogni seraalle 20.45sarà celebrata la Santa Messa in un altare del quartiere, e da lì si snoderà la processione con il Santissimo Sacramento.

Di seguito il calendario dettagliato con tutti gli appuntamenti:

  • Lunedì 4 Giugno Zona “Costa principe” àSanta Messa in Via Pantalica, 57.
  • Martedì 5 Giugno Zona “Gabattutti” (Agip – Spaccio alimentare – Costa d’Avorio)                àSanta Messa in Via Aiutamicristo, 25.
  • Mercoledì 6 Giugno Zona “San Giuseppe àSanta Messa in Via Val di Noto (sotto la Cava)
  • Giovedì 7 Giugno Zona “Cozzo” Santa Messa in Via De Placia (vicino l’asilo De Vigilia)
  • Venerdì 8 Giugno Zona “Trereti” Santa Messa davanti la Chiesa di S. Gaetano

Mentre vi rinnovo l’invito a prendere parte a questi momenti di Grazia, vi benedico tutti nel Signore.

Il Parroco  Don Salvatore Scardina

Mi Piace(8)Non Mi Piace(0)

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Bonanno assicurazioni
Bonanno assicurazioni

Articoli Consigliati