Banner Top POST

Piano Stoppa. Rifiuti in fiamme e non solo

Intervengono i vigili del fuoco, sfiorato incidente auto

Tragedia sfiorata a Piano Stoppa, in via del Fico d'india, per l'ennesimo rogo dei rifiuti, due auto per un fortunato caso non si sono scotrati frontalmente accanto alle fiamme, la causa è stata il denso fumo che si sprigionava dalle fiamme che toglieva la visibilità ai conducenti che si incrociavano. Il fuoco è stato spento dai vigili del fuoco che sono intervenuti, ormai con cadenza giornaliera nella zona.

Spero che non si cerchi la tragedia per risolvere il problema a Piano Stoppa, i rifiuti nella zona vengono raccolti solo tramite ordinanze e con cadenze che si aggirano intorno al mese.

Inviato da Gaetano

Vuoi segnalare disservizi o fare delle proposte… DILLO A MISILMERI BLOG… clicca qui

———————————————————————————————————————–

 

Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)

15 Commenti

  1. Giovanni Orlando

    Ieri, ho chiamato telefonicamente il Dott. Pulvirenti, manifestando l'urgenza di rimuovere i rifiuti, rimarcando la possibilità di eventuali incendi (che successivamente si sono verificati). Il Commissario riferisce che in data odierna sarà eseguito l'intervento. Purtroppo dal colloquio e da come si evince dal precedente articolo della Commissione Straordinaria, ci si rende conto che per un bel periodo (si ipotizza sino a Settembre) dobbiamo convivere con queste emergenze. Ritengo tuttavia che la sola azione della nostra Amministrazione Comunale, sia insufficiente per la risoluzione della problematica. Il problema è Regionale e coinvolge molte Province della Sicilia. La burocrazia fa da padrona e un problema così serio, va affrontato e risolto in tempi celeri. Occorre una mobilitazione popolare, coinvolgendo anche i Comune Consorziati, con una Azione pacifica ma incisiva, manifestando con un Sit-In presso la Presidenza della Regione. -UNITI PER UNO SCOPO COMUNE – Per la salvaguardia di coloro che hanno perduto il lavoro; Per la salvaguardia dell’ambiente e dell’incolumità pubblica; Per la salvaguardia della nostra dignità. IO SONO PRONTO.

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
    1. incavolata

      BRavo Giovanni la penso come te e anche io sono con te, per qualsiasi cosa ormai con internet possiamo facilmente riunirci e basta un autorizzazione per fare una bella manifestazione/corteo a palermo con tutti i cittadini dei comuni che stanno subendo questo disaggio e con i 190 lavoratori licenziati qualcosa la otterremo uniamoci e protestiamo è un nostro diritto...

      Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
      Rispondi
  2. Francesco Schimmenti

    Da domani il sottoscritto porterà la propria spazzatura sigillata, davanti la porta del Municipio con attaccata lafotocopia del proprio documento.

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  3. gaetano

    oggi hanno dato a fuoco quello che era rimasto non bruciato di ieri, per il quato giorno consegutivo sono intervenuti i vigili del fuoco, i fumi come quelli di ieri visto il vento si sono propagati nella direzione del paese.

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  4. Giuseppe

    Li farei abitare per una settimana al Piano ai commissari e così si renderebbero conto meglio delle condizioni nelle quali viviamo

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  5. Residente

    A Piano Stoppa il comune ha risolto il problema dei rifiuti.... Bruciamo e compattiamo! SONO GLI STESSI OPERATORI ECOLGICI A FARLO!!! Mettete delle telecamere!

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
    1. INCAVOLTA

      io ho sempre avuto questo pensiero e qualcuno mi ha preso per pazza invece credo proprio che non è una mia pazzia ma una loro pazzia, fra qualche hanno quando inizieranno epidemie di malati di cancro questi ********** dovrebbero essere processati come omicidio.... Ovviamente se questa immondizia non viene bruciata bloccherebbe tutte le strade e quindi i signori vigili dovrebbero lavorare poverini e non possono con questo caldo devono stare in ufficio con l'aria condizionata... CHE SCHIFO

      Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
      Rispondi
    2. incavoltissima

      un ultima cosa hai residenti mettete voi delle telecamere e DENUNCIATEEEEEEEEEEEEEEEEEEE cosi qualcuno inizia a PAGAREEEEEE

      Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
      Rispondi
  6. Giuseppe

    Abbiamo toccato il fondo. I livelli di diossina saranno alle stelle. E noi respiriamo veleni. Poi ci chiediamo da dove vengono tutte queste malattie. VERGOGNA ALL'ENNESIMA POTENZA, QUESTO SI CHIAMA DISASTRO AMBIENTALE, PER IL QUALE I SIGG. COMMISSARI, O CHI PER LORO, MERITEREBBERE UNA DENUNCIA PER OMICIDIO COLPOSO PLURIMO E ATTENTATO ALLA SALUTE PUBBLICA.

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
    1. Frau Ci

      Studio Aperto? ahaha, così se abbiamo fortuna collocano il servizio tra quello sul nuovo ballo dell'estate e le poppate di Belen Rodriguez!

      Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
      Rispondi
    2. Adele

      IL TROPPO STORPIA . Anche a me sembra la trasmissione meno adatta. Qui ci vuole Striscia e la Stefania Petix.Ma prima di settembre gli studi non riaprono.Nelle more,molto meglio ,perchè diretta, più incisiva ed efficace, la PROTESTA POPOLARE.Piano Stoppa, datti una smossa; Misilmeri ti seguirà.

      Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
      Rispondi
  7. gaetano

    studio aperto???? noi qui a misilmeri facciamo cosi poca notizia che nemmeno ci calcolano, tutto quello che puo' succedere qui a misilmeri per i midia non fa notizia nemmeno se sprofondasse nei rifiuti come gia' sta avvenendo, e i nostri incapaci di questo comune lo sanno e ci sguazzano tranquillamente nelle loro incapacita, lasciando le periferie in un immenso porcile , in passato abbiamo chiesto l'intervento di striscia la notizia ma non sono venuti, misilmeri fa notizia solo se si tratta di notizie di mafia, d'altronde per loro misilmeri e un paese ad alto tasso mafioso, che situazione disarmante siamo una periferia da terzo mondo, vergogna state avvelenando mezzo territorio di misilmeri che non merita questo.

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  8. Giovanni Orlando

    Oggi l'ennesimo contatto con Pulvirenti: per questa settimana difficile garantire la raccolta dell'immondizia. Dalla prossima è previsto un graduale rientro alla normalità.

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Bonanno assicurazioni
Bonanno assicurazioni

Articoli Consigliati