Banner Top POST

Scoppia un incendio, muore “U Calabrise”

Scoppia un incendio, muore “U Calabrise”

 Riceviamo la segnalazione di Daniele Lo Pinto, affezionato lettore, che ci comunica un’altra triste notizia.

E’ morto ieri Francesco Comberiati, noto con l’appellativo di “Franco u Calabrise”, vulcanico calzolaio settantaquattrenne  Misilmerese,  che spesso esercitava nella zona della Chiesa nuova e di Piazza Fontana nuova.

Causa del decesso, con buona probabilità, un malore  a seguito di un incendio divampato in Via Alcide De Gasperi (zona n’chiusa), a pochi passi dal box dove il “Commendatore” Comberiati deteneva la propria vespa e la propria moto ape, il malore ha provocato la caduta al suolo e il conseguente colpo alla testa.

Vano il celere tentativo dei soccorritori del 118, sul luogo anche i Carabinieri e i vigili del fuoco che hanno domato l’incendio.

Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)

25 Commenti

  1. LO PINTO DANIELE

    LA COSA CHE MI E' RIMASTA PIU' IMPRESSA E' CHE 4 ORE PRIMA ERAVAMO AL FUNERALE DI MARCO E ABBIAMO PURE PARLATO.... INCREDIBILE E STRANA LA VITA.

    CORDOGLIO DA PARTE MIA ALLA FAMIGLIA E SOPRATUTTO AI FIGLI STEFANO E BENIAMINO.

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  2. roberto pinello

    saluto con rammarico e tristezza al mio amico beniamino facendogli le mie piu' sentite e sincere condoglianze per la morte assurda del padre brava persona .cmq nella vita ci sono tante cose assurde.cmq di nuovo condoglianze. ciao beniamino .

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  3. Giovanni Furnari

    Ciao commendatore calabrese,così ti presentasti a me e così ti ho sempre chiamato.Persona di grandissima simpatia,poi aggiungevi :qua comando io,e io ti dicevo:allora se ho bisogno di qualcosa ti posso disturbare?e tu:pure a Palermo comando io e in tutta la Sicilia comanda il commendatore calabrese.Alla fine te ne sei andato con lo spirito innocente di un bambino impaurito.Ciao Franco,mi mancherai.Condoglianze alla famiglia

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  4. MT

    Era il terrore dei servizi sociali. Quando andava al comune inondava le stanze con la sua voce baritonale. Ma nessuno lo prendeva mai sul serio. ************************************. Alla bisogna invocava malattie proprie, della consorte, disoccupazione dei figli e quant'altro. Era un personaggio. Con lui scompare un pezzo di misilmeri. Condoglianze alla famiglia e ai misilmeresi.

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  5. gisella

    ciao Franco...che l 'incendio possa essere stato la causa del decesso mette rabbia soprattutto perchè da qualche settimana la zona "n'chiusa" è diventata vittima di continui schiamazzi e atti vandalaci ad opera di un nutrito gruppo di ragazzi che non hanno rispetto per niente e per nessuno.Oggi Franco poteva essere ancora con noi invece...che tristezza!

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  6. pippo

    spirito libero come un bambino, resterai sempre come un ragazzino che non vuole crescere, che non ha voluto accettare compromessi con nessuno. Viveva del proprio lavoro. Riposa in pace. Te lo meriti. ciao.

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  7. ivano

    ciao franco sei stato un vicino molto particolare ,difficile da capire ,ma tanto buono è disponibile con tutti ci mancherai tantissimo rimarrai nei nostri cuori

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  8. anthony

    E ora le scommesse da 500 euro con chi le faccio? riposa in pace franco, se ci stai ascoltando: da lassu vedi di comandare per bene sto paese. Ciao franco.

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  9. Giuseppe

    Era una persona che non faceva male a nessuno. Lo incontravi molte volte in piazza comitato oppure alla fontana nuova teneva allegra intere gruppi di persone con i suoi discorsi simpatici e allegri. Dispiace tanto x quello che gli è successo. Adesso farà divertire gli angeli. Condoglianze alla famiglia e in particolare a Beniamino.

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  10. luca di altofonte

    caro francessco ti conoscevo da 3 anni e quando venivi a casa mia era sempre una festa mi raccontavi sempre la stessa cosa ma era piacevole .... hai accolto mia sorella nella tua famiglia come una figlia non ci facevi mancare nulla grazie di tutto .. mi mancheranno le tue scarpe e tante altre cose .. ti chiedo una cosa appena sei in paradisi vedi se incontri mia mamma che tu hai conociuto e digli che noi staimo bene ti saluto ciccio ora la tua stella brilla nel cielo immenso riposa in pace non ti preuccipare atua moglie e a stefania e beniamino ci pensero io ciaooo francoooooooooooo

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  11. Don Pino Pomi

    ERA UNA BRAVISSIMA PERSONA VERAMENTE..
    OGNI VOLTA CHE MI VEDEVA ERA CONTENTISSIMO DI PARLARE CON ME , E COMINCIAVA A RACCONTARMI TUTTA LA SUA VITA..
    ERA FELICE PER IL MIO SACERDOZIO!!!!!!!!!!!!
    ORA PREGHIAMO IL SIGNORE AFFINCHE' LO INTRODUCA PRESTO IN PARADISO.

    I FUNERALI DI FRANCESCO SARANNO OGGI 8 OTTOBRE ALLE ORE 11.OO PRESSO LA PARROCCHIA CUORE IMMACOLATO DI MARIA.

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  12. anthony

    @roberto. Perche pazzo? sai una cosa questo come lo definisci tu "PAZZO" chiamava sua moglie "LA MIA SIGNORA". Segno di rispetto, mentre ci son tante persone "NORMALI" che la moglie non la chiamano propio,

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  13. massimiliano

    cordoglio da parte mia alla famiglia di questo bravo "personaggio", posso dire di lui che era uno dei pochi che quando ci vedeva (noi della banda musicale di misilmeri) ci seguiva sempre e ci teneva in allegria con le sue battutine di spirito, che a noi piacevano e non davano assolutamente fastidio.LA SALUTO SIGNOR FRANCO con il rispetto che si deve ad una persona che se pur acquisito,ha fatto un pezzo di storia del nostro paese.spero -se Dio lo vorrà - alla fine dei tempi,ci rincontreremo (noi tutti) e forse per quel tempo chissà..
    magari avrà già creato dei sandali adatti a calcare "i giardini dell'Eden".
    R.I.P. AMEN

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  14. Anthony

    @CarloV @Roberto. Prima le mie scuse a ronerto. Almeno io quando accade riesco a chiedere scusa forse perchè son umano, e gli umani posson anche sbagliare. Carlo più rilassato di me al mondo mi batte solo una sedia a sdraio.

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  15. @stefano

    @ Anthony
    ho l'impressione che nella lettura e nello scrivere tu abbia bisogno dell'uso degli occhiali. Io lo faccio già da tempo. non è grave ma ti evita di fare delle magre figure.
    condoglianze alla famiglia del signor franco.
    anche se al corteo funebre c'erano poche persone dai post ricevuti eri una persona a cui molti volevano bene.
    stefano

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Bonanno assicurazioni
Bonanno assicurazioni

Articoli Consigliati