Banner Top POST

Scudetto alla Juve: Sono 31 o 29?

1-0 Al Palermo ed è festa. Campionato dominato

Il 5 Maggio è una data impressa nell’immaginario collettivo del popolo bianconero, oggi come quel giorno di undici anni fa, la Vecchia Signora conquista un nuovo scudetto, questo però a differenza di quello di allora, non ha il sapore di una rivincita, ma di una conferma.

 La Juventus ha dominato l’intera stagione calcistica, trionfando in primis a Pechino contro il Napoli, conquistando la Supercoppa Italiana, e successivamente vincendo in scioltezza in Campionato Italiano
In serie A, la Juve di Pirlo e Vucinic, Marchisio e Vidal, Buffon e Chiellini, Pogba e Bonucci non ha mai avuto avversari temibili. Il Milan e l'Inter sono finiti troppo presto fuori dai giochi, il Napoli ha tenuto finché ha potuto e le romane sono state troppo altalenanti.
La compagine bianconera è riuscita ad ottenere otto vittorie nelle ultime partite, assicurandosi il trentunesimo titolo per i tifosi bianconeri ed il ventinovesimo scudetto per la Lega Calcio, per i tifosi bianconeri è comunque lo scudetto numero 31!

Questa diatriba tra la dirigenza bianconera e i massimi organi istituzionali calcistici creerà sempre una divergenza di vedute, destinata a durare ormai per tantissimi anni.
Ma questo non è il momento per fare i conti in tasca alla Juve. Oggi, per i tifosi bianconeri, è solo un altro giorno di festa. Qualunque numero (29 per l'albo ufficiale, 31 per società e molti tifosi) si voglia dare a questo scudetto.

Per la cronaca la Juve ha sconfitto 1-0 il Palermo, grazie ad un generoso rigore trasformato da Vidal, guadagnandosi l'aritmetica certezza della vittoria del Campionato con ben 3 giornate di anticipo. Per i rosanero invece si complica la strada che porta alla salvezza. Il calendario più agevole per il Genoa e soprattutto i 3 punti di vantaggio, candidano i grifoni come favoriti per la permanenza nella massima serie.

TOP DELL’INTERA STAGIONE BIANCONERA:
1. ARTURO VIDAL
2. ANDREA BARZAGLI
3. GIANLUIGI BUFFON

FLOP DELL’INTERA STAGIONE BIANCONERA:
1. NICKLAS BENDTNER
2. NICOLAS ANELKA
3. SIMONE PEPE

Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)

5 Commenti

  1. Giusto Lo Franco

    Leo sei troppo buono...senza gli aiuti arbitrali sarebbero ancora di meno...ieri un rigore inesistente contro il Palermo e condannano quasi sicuramente alla retrocessione la nostra squadra...mi chiedo come mai non riescono a vincere anche in europa...

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Bonanno assicurazioni
Bonanno assicurazioni

Articoli Consigliati