Banner Top POST

Slalom Misilmeri: 101 iscritti, è record! Oggi le verifiche

Ecco i piloti della misilmeri racing in gara

A soli due giorni dalla diciannovesima edizione dello Slalom città di Misilmeri il numero degli iscritti è veramente "enorme", sono 101 i piloti che si presenteranno alle verifiche di rito, e l'adrenalina che questo evento porta in sè inizia già a sentirsi nell'aria.

Si ricorda infatti che Sabato 20 e Domenica 21 l'Asd Misilmeri Racing, in collaborazione col Team Palikè, porta in scena una delle manifestazioni sportive più sentite in territorio siciliano, essendo tra l'altro la quinta tappa del prestigioso Challenge Palikè e prova di campionato siciliano Csai.

Molti sono i piloti della Misilmeri Racing a gareggiare per portar alto in terra siciliana i colori del nostro paese, tra cui Scafidi Valentino su Renault Clio Williams 2000; Sebastiano Visconti su Radical prosport SR4 (1300 CC) SPS1; Strinati Francesco con A112 P1; Ingoglia Filippo su Fiat Uno S7; Cerniglia Filippo con Fiat 126 P2; stessa macchina di prima, ancora, per Giusto Giordano; Lo Burgio Nicola con Fiat 500 S1; Carmelo Lo Faso su 500 A1; Campobello Rosario: fiat 126 Si ed infine Settimo Sucato su Opel Corsa GTI.

Il favorito dei locali sembra essere Visconti Sebastiano che si cimenta per la prima volta in questo slalom con una Radical, ma a dargli filo da torcere ci penseranno i due prototipi guidati da Giusto Giordano e Cerniglia Filippo.

Già Sabato 20 Luglio dalle 15:00 alle 20:00 all'area artigianale in via Pellingra, in sede di verifiche sportive, sarà possibile ammirare le vetture che l'indomani prenderanno parte alla gara, mentre la Domenica alle ore 9:00 vi sarà lo Start delle suddette vetture davanti la chiesa di Don Carlo Lauri, per andare poi ad interessare la strada provinciale 38 per Piano Stoppa, ossia il tragitto che collega Misilmeri a Belmonte Mezzagno.
Tre le manches previste con annessa sfilata, tra la prima e la seconda, delle auto e moto storiche del Club auto e moto storiche della Misilmeri Racing.
Manca davvero molto poco. Ci sono soltanto gli ultimi dettagli da definire, emblema questo della perfezione che accompagna la Misilmeri Racing e tutto il suo team organizzativo nel proporre eventi di un certo calibro.
Il presidente Giuseppe Bonanno così si è espresso: "La tensione è tanta, ma la soddisfazione di aver raggiunto il record assoluto di iscritti nelle 19 edizioni di questo slalom mi riempie di gioia e ci dà un'ulteriore carica a fare bene – aggiunge il presidente – spero che Misilmeri apprezzi gli sforzi che stiamo facendo per realizzare questa grande manifestazione".

SCARICA L'ELENCO ISCRITTI

Comunicato stampa Misilmeri Racing – Alessandra Sarmentino

—————————————————————————-

————————————————————————————-

COMUNICAZIONE DI SERVIZIO:

Sabato 20 luglio: in Via Pellingra, nelle vicinanze dell'area Artigianale, dalle ore 14:30 alle 20:00 non sarà possibile posteggiare mezzi, tutto il pubblico potrà entrare all'interno dell'area.
Domenica 21 luglio: La strada provinciale Sp38 Misilmeri – Belmonte sarà chiusa al traffico a partire dalle ore 7:00 alle 15:00 e comunque fino alla fine della manifestazione, inoltre si invitano coloro che devono recarsi al Cimitero di preferire un percorso alternativo.

Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)

3 Commenti

  1. Gterzo

    Tutto bello ma come al solito, oltre al rombo della auto a prima mattina l'immondizzia davanti casa l'ho dovuto togliere io, complimenti agli organizzatori Giuseppe Terzo

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
    1. Giuseppe Bonanno

      Mister capisco la tua lamentela ma cerca di comprendere che per noi è impossibile gestire 3 km di percorso. Ci siamo riposati due giorni e domani sera saremo sul percorso per togliere la "grossa". Sono sicuro che negli stadi sono tutti civili e nessuno lascia nemmeno un pezzettino di carta per terra.
      Prendo i complimenti per veri e non come sarcastici!

      Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
      Rispondi

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Bonanno assicurazioni
Bonanno assicurazioni

Articoli Consigliati