Banner Top POST

Torna il Consiglio Comunale: l’aula consiliare intitolata a “Rocco Chinnici”

Torna dopo diverse settimane il Consiglio Comunale. L’ordine del giorno è piuttosto ricco di contenuti, è  probabile  pertanto che il consiglio duri più di una seduta.

Con particolare soddisfazione, facciamo notare che il quarto punto all’ordine del giorno è l’intitolazione dell’aula consiliare al Giudice Rocco Chinnici. L’idea è partita da Giovanni Lo Franco, Presidente della nostra associazione, Misilmeri è viv@, durante la prima fiaccolata Rocco Chinnici, organizzata il 28 Luglio 2010 con la preziosa collaborazione di Giovanni Furnari.

Il consiglio comunale è stato convocato per oggi 24 febbraio alle ore 20. Ecco l’ordine del giorno:

  1. Nomina scrutatori;
  2. Lettura e approvazione verbali sedute precedenti;
  3. Eventuale formulazione di interrogazioni;
  4. Intitolazione dell’aula consiliare al Magistrato dott. Rocco Chinnici;
  5. Relazione CO.IN.R.E.S.;
  6. Adozione definitiva del Piano Generale del Traffico Urbano;
  7. Progetto per l’ampliamento dell’autoparco dell’azienda Sicilbus SP 77. Approvazione variante allo strumento urbanistico a norma dell’art. 5 c. 2 D.P.R. 447/98 e s.m.i. e dell’art. 37 L.R. 10/2000.  Riesame;
  8. Riconoscimento legittimità del debito fuori bilancio formatosi a seguito della pubblicazione nell’anno 2009 di due necrologi sul quotidiano  “Il Giornale di Sicilia”;
  9. Riconoscimento debito fuori bilancio refezione scolastica. Interessi moratori;
  10. Riconoscimento dell’acqua bene comune dell’umanità e del Servizio idrico, Servizio privo di rilevanza economica. Adesione al Coordinamento Nazionale degli Enti Locali per l’acqua bene comune e la gestione pubblica del Servizio idrico.
Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)

12 Commenti

  1. A.P.

    Rispetto il vostro impegno nel portare avanti un mezzo di informazione, ma mi chiedo: siete diventati l'Ufficio Stampa del Comune di Misilmeri?? Nel sito ufficiale non si parla minimamente di consiglio comunale e voi già sapete l'Ordine del giorno! Spiegateci!

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  2. Misilmeri Blog

    @A.P.

    Non siamo l'ufficio stampa di nessuno, cerchiamo semplicemente di dare tutte le informazioni che possono interessare la comunità Misilmerese.

    Nello specifico dobbiamo ringraziare il nostro amico Consigliere Comunale Nino Falletta, per averci fornito l'ordine del giorno, anche se conoscendolo, il favore più che a noi l'avrà voluto fare ai nostri lettori 😉

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  3. Maria Concetta Schimmenti

    Spero che quando arriveranno al decimo punto non siano tanto stanchi da fare come fece la gatta frettoloso che fece i gattini ciechi.
    Finamente hanno preso coscienza, mi complimento anticipatamente con l'Amministrazione e con tutto il consiglio comunale.

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  4. Okis

    @ Misilmeri Blog
    Secondo me A.P. c'è rimasto/a male, non si aspetta che l'ordine del giorno ve l'avesse dato un consigliere di opposizione, seconde me già era pronto ad attaccare, ahahaha

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  5. luca

    @misilmeri blog:se posso fare una battuta,e' solo colpa vostra, troppe volte ci date le info con troppo anticipo,per il cittadini ormai vale piu quello che sta scrito qui che sul sito,quasi nessuno va sul sito del comune,prima guarda qui poi sul misilmeri news e poi si informa al bar 🙂

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  6. Limpido

    Il comune ha una convenzione con tse per riprendere tutti i consigli, quindi è inutile che lo chiedete ogni volta, penso che nel caso contrario verremmo avvisati da telescouteuropa.

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  7. TSE Telescouteuropa

    Volevo precisare che sulle pagine giornaliere d'informazione di TSE gia' da giorni scorreva la comunicazione del Consiglio Comunale con relativo ordine del giorno e vi dico di piu'....c'e' un 11° punto :
    approvazione schema di convenzione per l'Ufficio di Segreteria fra i comuni di Misilmeri e Custonaci.
    n.b. neanche MiislmeriBlog era a conoscenza di questa integrazione!!!!

    Francesco Donnarumma
    Ciao Giuseppe!!!!!!!

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  8. elena

    Sono veramente stupita dai toni cosi' pacati che stasera sta usando l' opposizione e mi chiedo se "qui gatta ci cova " o si siano resi conto di risultare estremamente antipatici anche a chi , come me, non appartiene a nessuno schieramento politico. Comunque mi fa piacere poter costatare che il consigliere Falletta quando vuole( e nonostante il suo timbro di voce ) sia capace usare toni più pacati del solito (e non quelli da venditore ambulante a cui eravamo abituati). Inoltre anche la " Consigliera ", nonostante continui a lanciare frecciatine , è riuscita a dominare la mimica facciale e l' atteggiamento melodrammatico che solitamente la contraddistingue.
    P.S. Spero tanto in un approfondimento dei due problemi che hanno priorità nel nostro comune e cioè acqua e tarsu.

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  9. A.P.

    Caro Okis non ci rimango male per niente!!!!! Misilmeri Blog non è l'uffcio stampa del Comune di Misilmeri, anche se fa un servizio. La cosa che mi fa riflettere è che nel sito istituzionale del comune non si faccia alcun riferimento al consiglio comunale di ieri sera.

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Bonanno assicurazioni
Bonanno assicurazioni

Articoli Consigliati