Banner Top POST

Un lettore: Affittare la casa, siamo sicuri che convenga?

Un lettore: Affittare la casa, siamo sicuri che convenga?

Faccio subito una premessa, altrimenti poi tutti i commenti vanno nella stessa direzione, io non sono razzista.

Dopo un iniziale reticenza mi sono convinto a condividere con i lettori del  blog la mia (dis)avventura. Sono proprietario di alcuni immobili a Misilmeri, uno di questi è sito nello storico quartiere San Francesco.

 La casa se pur piccola è dignitosa, era abitata da alcuni miei parenti e lo ereditata da qualche anno. Visto che non la utilizzavo ho deciso, mio malgrado, di affittarla.

All’inizio l’ho affittata ad una famiglia Nord Africana, persone per bene che se pur con qualche ritardo nei pagamenti hanno sempre rispettato il contratto, salvo doversene andare per trasferirsi in un altro paese  da alcuni parenti.

Fin qui tutto sommato non era andata malissimo, i guai sono arrivato da lì a poco con il nefasto affitto ad una famiglia Palermitana.

Inizialmente non ero convinto ad affittare la casa, successivamente mi sono fatto ingannare o meglio mi sono un pò impietosito dal racconto del Padre famiglia che mi ha raccontato che per tirare avanti viveva di espedienti (non oso immaginare quali).

Da qui in avanti solo guai. I soldi dell’affitto li vedevo col cannocchiale, i vicini si lamentavano continuamente per la musica a tutto volume che accompagnava le faccende domestiche della signora, mentre i figli erano degli accaniti frequentatori di una sala giochi, ma questi per carità sono fatti loro.

Risultato? Ho dovuto sudare per riappropriarmi del mio immobile, recuperato con l’ausilio del mio legale. Spero che la mia storia possa essere da monito per quanti hanno delle case e decidono di affittarle ad avventizi.

Naturalmente non si può fare di tutta l’erba un fascio, anzi sono convinto che in questi anni il nostro paese si sia arricchito con l’arrivo di Palermitani per bene, sicuramente persone degne e con la testa sulle spalle, magari più del sottoscritto, ma purtroppo, la mia esperienza non è positiva e parlando con alcuni amici ho scoperto di non esser stato l’unico ad avere avuto un esperienza simile.

Nel periodo in cui avevo affittato la casa qualche amico mi rimproverava addirittura di aver contribuito al degrado Misilmerese per aver dato residenza ai suddetti Signori.

Ponderate bene prima di affittare una casa, a volte piuttosto che guadagnare qualche centinaio di Euro, rischiate di rimetterci di tasca.

Inviato da: Il Barone

Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)

47 Commenti

  1. Gianni La Barbera

    @ Il Barone
    Je ne suis pas raciste, mais je n'aime pas ni les noirs ni les albanais.
    È un modo di dire scherzoso per prendere in giro chi dice di non essere razzista. Tradotto:
    " Io non sono razzista, ma non mi piacciono ne i neri ne gli albanesi"

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  2. francesco b

    sicuramente con i palermitani era tutto in nero...o pagava il comune...ma qesto è un altro discorso........sono anni che dico certe cose con il rischio di passare per un razzista ma avvolte certe cose si devono dire usando parole forti e anche offensive visto che in questo paese molti chiudono gli occho o fanno finta di nn vedere.
    la tua storia è uguale a quella di molti misilmeresi che ci cascano e ricascano.
    ti consiglio di chiudere la casa e non affittare per qualche anno,anche se vai in perdita con le tasse guadagnerai in serenita....che di questi tempi è la cosa migliore.

    ''oggi ho visto una cosa nuova''
    in piazza santa teresa un ragazzo con il cofano aperto che vendeva qualcosa ostruendo mezza piazzetta con tutti i suoi pacchi tra strada e marciapiede... e i vigili a 50 metri!!!!!!!!!!

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  3. LO PINTO DANIELE

    @ SIGNOR BARONE

    PURTROPPO LE PERSONE CHE HA BECCATO LEI DOVRANNO ESSERE PROPRIO L'ULTIMA FEZZA DI PALERMO...
    MA MI FA PIACERE CHE ALMENO LEI DISTINGUE LA FEZZA DALL' OLIO BUONO... "QUELLO CHE IN MOLTI NON FANNO" E SE NE ESCONO DICENDO "I PALERMITANAZZI"...

    COMUNQUE A MIO PARERE CHI AFFITTA UNA CASA DOVREBBE AVERE ANCHE UN PO DI DIGNITA' NEL FARE IL PREZZO... E DARE TUTTI I DIRITTI A L'INQUILINO, SOPRATUTTO FARE SUBITO IL CONTRATTO DI LOCAZIONE... E NON SOLO QUANDO C'E' DA RIPARERE DOVETE SPENDERE ANCHE QUALCHE SOLDINO, E NON SPERARE DI RICEVERE SOLTANTO...

    SALUTI

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  4. paolo

    Capisaco colui che ha scritto questo articolo, e vado oltre io sono razzista!
    Perchè se razzista significa non sopportare gente ignorante, che non ha a cuore questo paese, che vi abita solo perchè le case costano meno, che non ha alcun senso civico, che non ha nulla a che vedere con noi che siamo MISILMERESI.
    E bene sì sono razzista! e ora di smetterla con tutto questo (finto) buonismo, questa gente andrebbe cacciata via a pedate dalle nostre case, invece dobbiamo sempre compatirli, cerchiamo di finirla!
    E sbagliato metterseli in casa!

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  5. Chemical

    La situazione è poco edificante.
    I "palermitani", anche se è giusto ricordare, come scritto anche nell'articolo, che alcuni sono persone degnissime che si sono integrati alla grande, anzi portando qualcosa in più a questo paese, detto questo dicevo i palermitani, continuano a proliferare sia in termini di entrata, visto che stanno invadendo il nostro comune sia in termini di prole visto che fanno figli come se fossero funghi.
    Una famiglia palermitana media che vive a Misilmeri ha 4/5 figli. I Misilmeresi ne fanno uno a volte due.
    Non ci vuole Einstein per capire che tra qualche hanno i Palermitani saranno sempre di più e i Misilmeresi meno.
    Saremo sempre in maggioranza, per carità, ma dovremmo invertire questo iter.
    Scegliete bene prima di mettervi gente in casa, fate attenzione. A Misilmeri abitano pure gli Zingari!! ma chi è che gli affitta le case a questi???

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  6. giovanni

    Caro Barone, non lo sai che il bene principale è il non farsi mancare niente? Sigarette, alcolici, gioco, lotterie, telefonini ultima generazione per i figli, frigorifero sempre pieno, comodità di ogni genere e poi se ne rimane pagare bollette, affitti, e prestiti, ovviamente il tutto cercando di lavorare e stancarsi il meno possibile. Certa gente misilmerese o parmitana che sia si vede lontano un miglio, quindi quando affittate le case senza credenziali e garanzie e sicuro che prima o poi la vostra avidità vi chiederà il conto.
    E' chiaro che chi viene a Misilmeri lo fa perchè già è briciato dei ghetti di Palermo. I soli costi per raggiungere Palermo sono di gran lunga superiori al risparmio sull'affitto, chi viene a Misilmeri non è certo per i servizi ed il quieto vivere che il nostro paese offre rispetto a Palermo.
    Allora non pensare che sei stato sfortunato con i tuoi ex inquilini perchè è la prassi. Anzi ritieniti fortunato che sei riuscito a liberare la casa.
    Un consiglio che ti posso dare visto che la casa non la utilizzerai personalmente, o la vendi o la dai in gestione alla Caritas, associazioni di volontariato che operano nel sociale.
    Almeno senza perdere nulla hai fatto beneficenza.

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  7. meritocratico

    PREMESSO CHE - si fanno scrupoli e non ti affittano una casa anche se sei il cugino dello zio del suocero della sorella, anche se gli fai vedere la busta paga, esempio pratico - ...se ne escono dicendo che "un l avemo affittare chiu" (con un cartello AFFITTASI quanto il portone del Comune appeso).. considerate che sono conosciutissimo con un cognome notissimo..mi conosce pure u cane centenario ri micheluzzo u spazzino!!..dopo 4 giorni, casa affitta, mi chiedo:"ma a chi?!e per quanto!?mi informo e vengo a sapere che l hanno affitta a degli "emigrati" (palermitani e/o sud africani od aventi causa)che per magia, come se niente fosse,con pochi preamboli, usufruiscono del benestare del proprietario...dopo mesi, parlando con alcuni amici comuni che hanno persino garantito per me, vengo a sapere che:"..chidde sinnero ra casa dopo ca un paaro circa 5 misi raffitto e ditruggero na casa"..dopo tempo, incontro il proprietario dell'immobile che mi conferma il tutto, a me viene spontaneo rispondergli:"Cu mia facistivo i preziosi cu tutto ca sugno paesano, paature comu ricino tutte e canusciuto invece cu chidde, manco ci pinsastivo, ora pigghiative chista"..- saluti sparsi

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  8. finuliddo

    Articolo pienamente condivisibile, dal primo all'ultimo rigo, ovvia la puntualizzazione dei palermitani per bene che ormai sono pienamente integrati nel tessuto sociale.
    per quanto riguarda invece questa gentuzza bisogna dire che la colpa è e sarà sempre di chi gli affitta le case, a questi signori che abitano lontano e non si curano della cultura dei suddetti (stereo a tutto volume, supicchiarie per posteggiare le auto, liti e altro) bisognerebbe andare ad impiantare lo stesso casino dei loro inquilini davanti le loro porte!

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  9. ambrosoli

    mi ricordo che tanti e tanti anni fa, una sera a cena mi permisi di chiedere a mio suocero di affittare gli appartamenti vuoti che aveva sopra di lui, in maniera che rendessero qualche soldo. Mi rispose in maniera secca e perentoria" le case le ho fatte per le mie figlie, estrani a casa non ne voglio. In quel momento pensai che mio suocero ragionava da primitivo, oggi con la massima sincerità devo ammettere che è stato un uomo che vedeva lontano...in tutto.

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  10. LO PINTO DANIELE

    IO SONO STATO 2 ANNI A CERCARE CASA... E MI SENTIVO DIRE SEMPRE CHE NON L'AFFITTAVANO, E DOPO NEMMENO UN MESETTO TROVAVO SEMPRE FACCE NUOVE....
    "IL FILETTO, LA FITINZIA"...

    L'ULTIMA NON LA DIMENTICO PIU' IN UNA ZONA DELLA NCHIUSA SONO ANDATO A VEDER CASA, E I PROPRIETARI MI GUARDAVANO DALLA TESTA AI PIEDI.... ERA ASSURDO CHE GLI DICEVO CHE MIO NONNO ERA MISILMERESE MA NON MI CREDEVANO....
    INSOMMA HO VISTO L'APPARTAMENTO, AL MOMENTO DI FARE IL PREZZO MARITO E MOGLIE SI SONO GUARDATI IN FACCIA, PER CIRCA 20 SECONDI, COME A DIRSI "MA QUANTO GLIE LA DIAMO A QUESTO" ???
    QUANDO MI DISSERO 350 EURO SONO SALTATO IN ARIA, ANCHE PERCHE' L'IMMOBILE NON VALEVA QUELLA CIFRA E GLI HO PROPOSTO SE SCENDEVANO A 250 PER VENIRMI INCONTRO...MA LA RISPOSTA E' STATA NO !!

    DOPO DUE SETTIMANE CIRCA L'AVEVANO AFFITTATA AD UN TIZIO CHE DI BIDONI AL PAESE NE HA FATTI A LITRI PIENI...E SAPETE PER QUANTO GLIE LA DIEDERO (PER 250 EURO)

    LA COSA COMICA E CASUALE FU CHE NEL CERCARE UN ALTRA CASA IN ZONA SAN FRANCESCO DOPO QUALCHE PAIO DI MESI , VADO A BECCARE DI NUOVO GLI STESSI PROPRIETARI, ALLORA MI COMPLIMENTAI CON LORO PER L'AFFARE CHE AVEVANO CONCLUSO CON "IL CAMPIONE", ALLORA VISTO IL NUOVO APPARTAMENTO, MI DISSERO CHE ME LO DAVANO A 300 EURO... (IO RIFIUTAI PERCHE' QUELLA CASA NON ERA ADATTA ALLE MIE ESIGENZE)...

    MORALE DELLA FAVOLA ???

    SONO STATI QUASI UN ORA A CHIEDERMI DEL LORO INQUILINO, SE ERA O NON ERA UN BUON PAGATORE... ED ERANO PURE PREOCCUPATI, PERCHE' AVEVANO AVUTO IL PRIMO BIDONE DA 5 Lt....

    COSE PROPRIO DA SCHIFO...

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  11. anthony

    @tutti. Facciamo un punto come disse Daniele ci son palermitani e palermitani. Ci son quelli buoni, e quelli che bè lasciam perdere. Io ne conosco di palermitani residenti quà, gente dignitosa; ma aimè questa gente dignitosa è una minoranza riguardo a quella che invece è gentaglia che porta degrado in paese. Basta camminare e ascoltare, entrare nei bar e ascoltare: a chiddu ci rette un timpulune, u fici firriare. A chiddavutru ci puntavo u fiarro. Io vegnu ru spirune, io vegnu ru zen, dda cumanno io, dda sugnu canusciutu, dda mi passa a parola. Ciò che ho elencato sono discorsi normali di gentaglia che aimè trovi sparsa per il paese; Ora mi chiedo: la maggior parte di questi dicono di essere quasi dei boss nei quartieri da dove provengono. Allora Se stà gentaglia allo ze, allo sperone,a brancaccio, a parola ci passa, cuntano, anno questo ed hanno quellaltro: c'è qualcuno che gentilmente può spiegarmi il perchè si nni scapparo di lì, e vengon a portare disordini quà? Torniamo al punto di èpartenza: qua ci son palermitani dignitosi che la mattina si svegliano, vanno a lavoro, o quantomeno si impegnano a fare qualcosa di dignitoso. Ma abiamo anche quelli che hanno l'obligo della non residenza a Misilmeri, e neanche a palermo, e non capisco il perchè ce li dobiam annacare. Non ci bastan i nostri problemi? questi sono in più. Ripeto ci son palermitani che di dignità ne hanno anche da vendere, mentre ci son certuni ca a dignità se la son impegnata al monte di pietà. E propio questi andrebbero presi i notte e notte e mandarli via da quà.

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  12. ICEMAN

    ORMAI MISILMERI E' DIVENTATO INVIVIBILE PER LA MANCANZA DEL SENSO CIVICO E DEL RISPETTO DI MOLTI ESTRANEI CHE HANNO LETTERALMENTE INVASO IL NOSTRO BEL PAESE. QUI NON SI TRATTA DI RAZZISMO MA DI PURA REALTA': STEREI A TUTTO VOLUME E AUTO PARCHEGGIATE IN MANIERA INCREDIBILE SONO ORMAI UN MALCOSTUME CHE SEMPRE PIU' SPESSO SI POSSONO NOTARE. SE QUALCUNO SI AZZARDA A PROTESTARE PER TUTTO QUESTO SI PUO' ANCHE RISCHIARE DI ESSERE COINVOLTI IN QUALCHE RISSA. MA TUTTO QUESTO A CHI LO DOBBIAMO?
    AGLI AFFITTUARI SENZA SCRUPOLI O AI BUONI CASA ELARGITTI DALLE AMMINISTRAZIONI COMUNALI E PAGATI CON I SOLDI DELLE TASSE CHE NOI TUTTI MISILMERESI ABBIAMO PAGATO???
    COMUNQUE SIA AGLI UNI CHE AGLI ALTRI CONSIGLIO DI RIFLETTERE!!!!

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  13. Gianni La Barbera

    Allez, anch'io una storiella.
    I primi 7-8 anni vissuti in Svizzera, per le feste di Natale ritornavo con la famiglia in Sicilia. All'epoca, ogni fine mese scendevo giù nel negozio, dal padrone di casa, soldi e libretto di consegna in mano, per pagargli l'affitto. Prevedendo che a Dicembre sarei stato assente, a fine Novembre scendevo giù con due mensilità. Il padrone di casa e la moglie sorridendo e con garbo mi dicevano sempre che non volevano, e che avrei potuto benissimo pagare dopo;
    Moralità: poi rici ca sti svizzari su friddi.

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  14. Palermitano

    mi viene da ridere prima accecate quando vedete i soldi e poi piangete ben vi sta, a me hanno affittato una casa a misilmeri per 3 anni, pagavo 290 euro per un pirtuso di casa e umidità che potevo riempire i secchi, tutto questo in nero senza contratto, ho riemsso la casa in piedi ch'era chiusa da tempo, spese di elettricista, pittore, ecc, tutto a mie spese, alla fine quando la lasciai per ovvi motivi il padrone di casa ebbe il coraggio di chiedermi 13 giorni di affitto per i giorni che restai in più, premesso che ho sempre pagato le mensilità in affitto e qualche volta anche in anticipo (feste perchè partivo) e sono un signore che non mi sono recato all' Ufficio dell' entrate per esporre denuncia, mi dovevo portare i sanitari visto il comportamento di questo signore, Vergogna, avete la nomina a Palermo e d'intorni siete tirchi e curazzieri

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  15. meritocratico

    DANIELE..per te la cosa è differente, tu non compaesano, i tuoi nonni lo sono o erano, non sei cresciuto qui,il tuo cognome non è "paesano" lo sei di adozione, senza offesa..non facciamo similitudini non erenti.saluti.

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  16. ciro costanza

    leggo con dispiacere che siamo alle solite guerre tra poveri, intrise di banalita' e luoghi comuni che definirei a dir poco ridicoli!!!!!
    La solita storia dei "palermitani" sporchi e cattivi e dei "misilmeresi" bravi e vittime!!!
    Qualcuno mi sa dire se negli ultimi 40 anni siamo stati amministrati da palermitani? Abbiamo mai avuto un sindaco palermitano?
    Allora cari misilmeresi bravi, buoni e rispettosi delle regole...e lo dico da misilmerese nato nel quartiere "petra vecchia"..smettetela di piangervi addosso e smettetela di sparare a zero verso un'intera comunita'!!
    Io conosco palermitani perbenissimo e palermitani da galera....e conosco misilmeresi onesti e misilmeresi da buttare nell'immondizia con tutta la settima generazione!
    Considero da ignoranti generalizzare ogni cosa e vi chiedo:
    1) tutte le macchine posteggiate in doppia fila sono di palermitani?
    2) tutte le case abusive sono di palermitani?
    3) tutta l'immondizia per strada la buttano i palermitani?
    Io personalmente molti anni fa ho avuto la disgrazia di avere dei vicini che definire rumorosi e' poco..si partiva con canzoni napoletani di mattina e si finiva con le grida e urla la sera...ebbene cari amici miei non erano palermitani...erano misilmeresi!!
    La verita' e' come ha detto qualcuno, prima di affittare una casa..che sia palermitano o no bisogna aprirsi gli occhi e chiedere la fidejussione bancaria...e dopo fare IL CONTRATTO...cosa del tutto sconosciuta nella civilissima misilmeri!!

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  17. gianfranco

    anche io purtroppo sono caduto nella trappola . o affittato due negozi e tutte due si sono rivelati un fallimento totale in quanto da oltre un anno e mezzo che faccio va e vieni dall,avvocato e ancora a oggi esco soldi e loro purtroppo sono ancora li. persone senza nessuna dignita e che all,inizio ti fanno credere che non c,e nessun problema di soldi . non ne posso piu ho deciso o li tengo chiusi o li vendo anche se purtroppo non e il momento giusto di vendere.

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  18. anthony

    @Ciro Costanza vedi non si può fare di tutta l'erba un fascio. Come dissi io prima ci son Palermitani bravissima gente, ma poi ci son elementi che a confronto u chiu tintio dei misilmeresi in confronto è un angioletto. Logicamente qua sul blog non si possono dare noi o indicazioni per risalire a qualcuno, motivi di privacy. Ma ti assicuro che certa gentaglia venuta da palermo fà azioni da rabrividire, da arrizzare i carni. Misilmeresi tinti ok ce ne son , ma non son a livello di certe famiglie estranee che a malincuore ci dobiam annacare. Al misilmerese ci pò dire tinto, rugnusu, tirchiazzo, ave a cura ecc ecc, ma mai sentirai un misilmerese ca fa prostituire a figlia, mai sentirai di una donna misilmerese che si concede per un paio di gratta e vinci, mai mi è successo di dover telefonare a casa di un misilmerese e dire "guardi che sua figlia a scuola non entra da 2 settimane, ed è in giro in macchina con un tizio, e ricere la risposta: chi min...... mi nni futti. In paese ci fù un periodo che i negozi la notte tranquillamente venivano rubati, qualcuno fù beccato in fragranza e chi era? paesano? nò. Mi ricordo da piccolo si andava in giro e ci stava sempre qualche ragazzo misilmerese scueto, ma mai a livelli di fare atti di vandalismo. Prima si usciva ed i nostri genitori sapevano siamo in giro con u figlio di tizio, di caio di sempronio. Adesso un ragazzino, o ragazzina esce , e con chi è? bhoooooooo, a cu appartene? bhoooooo. Vedi ragazzini che si comportan male per puro spirito di emulazione. Vedono u palermitano ca sfascia un bene publico e dicono tale a chiddu miiii che bravoo iddu u fà e io no? e queste sono solo anticipazioni di cosa accade in paese per mano di gentaglia che si viene a trapiantare qua. E ripeto non si deve fare di tutta l'erba un fascio, poichè a Misilmeri ci son anche Palermitani rispettosi. Concludo dicendo che tempo fà uno di questi Palermitani rispettosi, davanti al bar mi chiama a solo mi presti 20 euro? tra 2 giorni te li ridò; Dopo 2 giorni me li ha ridati e non solo quando mi vede mi deve per forza offrire u cafè. Ma questa è una minoranza rispetto a coloro che portano disaggi in un paese già disagiato per se stesso.

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  19. Luigia

    Mi sento a Milano dove i polentoni odiano i terroni.io sono palermitano vivo qui da tanto ho comprato casa e la gente mi rispetta xche' io rispetto,anche io e la mia famiglia ci "arrassiamo"dai palermitani a malincuore,feccia,ma a prima vista si riconoscono subito,dagli attegiamenti.accento palermitano "incarcato",macchina,abbigliamento,come fate voi a non distinguere?o pensate solo ad incassare al piu' presto l'affitto?Se vi sentite scaltri ma nono lo siete xche' fidatevi un palermitano in una maniera o nell'altra vi fara' "mangiare sempre pane duro" le case chiudetele o vendetele.Anzi vendere no xche' a Misilmeri "cu vinni scinni"

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  20. LO PINTO DANIELE

    @meritocratico

    ti sei sbagliato in una cosa... Io sono Cresciuto qui... anche se i miei abitavano a Marineo.

    Poi se proprio insisti... Io essendo di MARINEO (ancora cchiu' paesano ri musumulisi), dovevano darmi la casa senza pagare !!!!

    o mi sbaglio??

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  21. LO PINTO DANIELE

    POI NON CAPISCO UNA COSA.

    CHI ASCOLTA MUSICA NAPOLETANA AD ALTO VOLUME PERCHE' E' GIUDICATO MALE ??

    IO RICORDO FINO A 7-8 MESI FA' QUANDO ABITAVO IN VIA MAZZINI (ZONA TRIRITI) ALCUNE VOLTE LA NOTTE, ADDIRITTURA VERSO LE 2:00 SENTIVO NELLE VICINANZE DELLA MUSICA METALLARA E ANCHE LUCIANO LIGABUE (MOLTO SPESSO)......

    VORREI CAPIRE DA VOI DI CHE RAZZA ERANO QUESTI INDIVIDUI !!!

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  22. MICHELE .

    pochi sono i commenti con senso civico , molti dimostrano dal solo pensiero la poverta' culturale che li rende unici e misilmeresi , o palermitani come dite voi ........... si parla di palermitani che non pagano .
    IO PARLO DI MISILMERESI POCO ONESTI E TRASPARENTI , HO ACQUISTATO CASA PAGATA IN CONTANTI , MORALE DELLA FAVOLA X PORTARE A CASA UN MIO DIRITTO ACQUISITO HO SUDATO 7 CAMICIE , AVVOCATO , AVVOCATO ECC. ECC. ECC. MA SMETTETELA DI ESSERE RIDICOLI , APRITE I VOSTRI ORIZZONTI CULTURALI .............

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  23. gioia f.

    La mia storia è simile a quella di Michele.
    Abbiamo acquistato casa in campagna, ci viviamo tutto l'anno.
    L'abbiamo comprata da un signore ben visto e conosciuto.
    dapo 4 anni combattiamo ancora per risolvere magagne occulte al momento del rogito.
    E l'avvocato ringrazia.....
    I furbi e i maleducati non hanno patria, sono universali !
    E' vero che di gente orribile ne è arrivata tanta , si sentono discorsi in posta o negli uffici da far accaponare la pelle.
    Qualcuno parlava di uomini "malantrini", m avete mai sentito chiaccherare alcune "DONNE"?
    Ma non è solo Palermo, credetemi . Nei discorsi di questa gente spesso c'è "furbizia", amarezza e consapevolezza del loro "stato di diritto".
    A casa mia non avere un lavoro è terribile, a casa loro è un opportunità.
    Parassiti ,autorizzati da uno stato che affligge i soliti onesti.
    Perdonate il mio amaro sfogo.
    un saluto a tutti voi.

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  24. gino71

    secondo me il 90% dei misilmeresi è gente onesta e lavoratrice.....mentre il 90 % dei palermitani...viene nel nostro paese solo per "fottere" il paesano......tutti chi saccacanu e si sentono totò termini.........se io avessi case da affittare non le affitterei ai palermitani...tranne che ai carabinieri,polizia...gli altri sono tutti prevenuti...,.......

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  25. anthony

    Vi racconto una piccola storiella vista da mè con i miei occhi. In via x, quartiere x. Ero fermo che aspettavo un mio amico. Una casa abitata da palermitani, un continuo va e vieni di gente, casino, stereo a tutto volume, urla voci. Dalla casa di frontr si affaccia una signora paesana e cordialmente chiede: per favore potete fare meno confusione visto che mio marito si deve alzare alle 5 di mattina? da quella casa scesero 2 tizi andarono sotto quel balcone a imprecare: signo facissi scinniri a so marito ca ci rumpemu i lignaa ecc ecc ecc. Il marito è stato costretto a scendere con una spranga di ferro altrimenti la cagnara non finiva.. Tempo dopo ci fù una retata in questa casa abitata da palermitani, e li fu trovato un bel centro di spaccio. La gente che entrava e usciva non solo aquistava, ma si divertiva visto che dentro quella casa facevano prostituire anche u cane. Zona x, quartiere x, ci abita una bella combriccola di palermitani(conosciuti in paese) non dico chi sono per privacy, tra di essi lo scambio di mogli e delle figlie è la cosa più normale che ci possa essere, e un ci pottero ne cc, ne assistenti sociali ne nulla.Ripeto sempre che non faccio di tutta l'erba un fascio poichè qua in paese ci son palermitani onestissimi che è un prio averci a che fare, ma ci son anche gentaglia infiltrata qua che è roba i scupetta.. Come un tizio x, sposato con la figlia di un paesano, onestissimo lavoratore. La ragazza è costretta a lavorare, il marito un ragazzo proveniente ru sperone dalla mattina alla sera fa scommesse sui cavalli, macchinette, numeri numerini,partite ecc ecc. Con soldi prestati tappianno a destra e sinistra, e la moglie lavora per tappare i buchi.. Queste son alcune vicende di vita giornaliera di gente che dobiam continuare ad annacarci.

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  26. ciro costanza

    @daniele: che significa che razza e' la gente che ascolta musica metallara?
    Che razza dovrebbe essere?
    Ognuno ha i suoi gusti.....ma se vuoi ti do un mio personalissimo parere:
    la musica napoletana moderna...quella fatta di sceneggiate e drammi vari...quella che parla di carcerati... "o zappatore" e minchiate varie per me andrebbe bandita per legge per due motivi:
    1) musicalmente ridicola..scopiazzata di qua' di la' e senza un minimo di logica.
    2) testi ridicoli..urlati..senza senso e per lo piu' sceneggiature che possono avere riscontro solo in certi quartieri napoletani..tipo quartieri spagnoli ecc.
    la musica metallara dipende da quale intendi ma studi hanno rivelato che:
    Dopo essere stati tacciati di satanismo, comportamenti anomali, e nefandezze simili, ora è giunta una ricerca dell'Università di Warwick (Inghilterra) (e non si tratta dell'Università di Ricky Warwick degli Almighty!), che prova come gli amanti della musica metal siano anche i più brillanti fra gli studenti.
    E mi fermo perche' non e' l'articolo adatto per parlare di musica ma una cosa te la voglio dire..senza polemica e con rispetto per i gusti....se dovessi scegliere di avere un vicino che ascolta musica classica..jazz o musica leggera e uno che ascolta musica napoletana o metallara....non ti offendere ma preferisco il primo!!!!!

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  27. giovanni

    Un casinò attira un giocatore,
    una pasticceria attira un goloso;
    una biblioteca attira uno studioso;
    la buona terra attira un contadino;
    una scuola attira un professore;
    una fogna attira i topi.
    I palermitani o milanesi che siano come è ovvio, sono presenti in tutte queste ed altre categorie.
    Ma voi per attirere i soli topi cosa avete offerto?
    Quindi la soluzione è semplicemente quella di non creare il giusto abitat per questa gentaglia.
    Nei vecchi quartieri storici di Palermo, come al Capo, Vucciuria, Cassaro, dove sono stati ristrutturati alcuni palazzi storici, di sicuro li non sono ritornati ad abitare lo spacciatore, il delinquente, ma hanno comprato i migliori professionisti palermitani e non solo.
    Allora ci possiamo riappropiare del nostro territorio, ma dobbiamo investire su di esso.
    E come al solito un aiuto ed un regolamento potrebbe darlo il Comune se c'è!!!!!!!!

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  28. anthony

    @tutti. Io vorrei tanto sapere cosa si prova ad ascoltare musica napoletana, no partenopea i classici, ma napoletana a stile carmelo zappulla, gianni vezzosi ecc ecc. Vi dico una cosa io ho visto ragazzi analfabeti allo stato puro manco san scrivere e leggere, ci parli in italiano e manco ti capiscono, ti parlano per combinazione umn mix di palermitano immischiato cu siciliano, però ti ascoltano carmelo zappulla, vezzosi, nardi; credetemi una volta per curiosità gli dissi a uno di questo: ma riesci a capire cosa dicono in dialetto stretto napoletano? la risposta fu no!!!! allora perche li ascolti? pi ffare broro, pi attirare l'attenzione.Se noi parliam di metal, esistono gruppi metal tipo scorpions, metallica, guns and roses, che han fatto diciamo storia. Vorrete mettere a confronto wind of change cu vogghio savva maria? volete mettere a confronto november rain con la mia anima? volete mettere a confronto the unforgiven con mi son fatto l'amante? ma manco per scherzo si può fare un confronto. dobiam fare come uno che una volta mi ha deriso perche io ascolto il gothic metal? poi quamdo gli dissi ti piacion i pink floyd? mi disse mitici bellissimi intoccabili, ma quando gli dissi essi fan parte del gothic metal c'è rimasto male. O come quelli che ti girano con lo stereo a tutto volume tum tum turututum, musica commerciale. Poi ognuno è libero di ascoltare ciò che vuole, ma non si può obiettare sul reale fatto che chi ascolta musica napoletana o house tecno, son gente che per mè si son arresi alla vita. Prima parlavo di musica partenopea, i signori della musica partenopea Mario Merola, Teresa de sio e altri. Fate sti nomi a certuni e vedrete che manco li conoscono.

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  29. meritocratico

    @daniele lo pinto...guarda che il discorso che fai,nn ha attinenza con il discorso che facevo io..fai un pò di confusione..tu sei originario di marineo,che c entra l esser paesano ed avere una abitazione qui!?!mi sà che non hai capito il concetto..allora un abitante di villabate,dato che è paesano anche lui,ha diritto ad una casa a misilmeri!? che poi,non parliamo di diritto di abitazione,che è un altra cosa...// riguardo alla musica che senti o che hai sentito,..jimy hendrix??credo che tu non sappia nemmeno chi sia e credo anche che se non ci fosse stato lui,tutti questi "assoli" che trovi nella musica partenopea,non te li godresti..non disprezzare cio che non conosci e non comprendi..saluti

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  30. LO PINTO DANIELE

    @ ANTHONY

    TU NON MI CONVINCI... CARO MIO' TROPPO TITOLI NAPOLETANI CONOSCI....

    MI PARI CA STASSI SPUTANNU NO PIATTU CHI MANCI....

    A ME PIACE TUTTA LA MUSICA:

    CLASSICA - PARTONOPEA - SICILIANA - ARABA - LATINO AMERICANO - INDIANA - HOUSE TRIBAL.

    MA LA COSA CHE MI DA FASTIDIO E' QUANDO SI ABBINA (LO SCAFAZZO PALERMITANO CON LA MUSICA NAPOLETANA)...

    PER ME SONO DUE COSE DISTINTE E SEPARATE...

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  31. anthony

    @meritocratico ecco vorrei vedere se un vezzosi, un zappulla, un dalessio, un nardi riesca a fare parlare una fender stratocustom come faceva jimmy hendrix.

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  32. anthony

    @lo pinto daniele, cumpà dove sto io daklla parte della mia stanza ci stà una sola famiglia, dalla mattina alla sera fa il concerto di musica napoletana..Stile violenza psicologica. Poi dipende il suo umore cambia genere di autore, poi quando il marito la cornifica peggiora il suo repertorio.

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  33. Piero

    @anthony I Pink Floyd col gothic metal non c'entrano nulla, altrimenti diciamo pure che erano pop, tanto qualche suggestione ce la trovi. Cmq esiste solo la musica buona e la musica cattiva, lasciamo stare chi ha il genere più lungo.

    Cmq ritornando in topic, io ho un locale commerciale e di tappi ne ho ricevuti un bel pò. Anzi di tentativi di tappo, perchè io faccio sempre il contratto e ho l'avvocato facile.
    Statisticamente i misilmeresi ci hanno provato di più dei palermitani.
    Devo dire però una cosa: i misilmeresi erano perlopiù incapaci, avviano l'attività spendono e spandono e poi si aspettano che la gente entri e li implori di vendergli qualcosa.
    Chiaramente dopo sei mesi fanno il botto.
    I palermitani attirano clienti come le mosche vendono anche l'aria e poi si mangiano pure le piastrelle perchè ormai sono ricchi. E dopo sei mesi fanno il botto.

    Morale, che tu sia misilmerese o palermitano, dopo sei mesi farai il botto!

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  34. francesco

    ciao a tutti,mi presento sono palermitano e da anni vivo a misilmeri
    al paese non manca niente ,certo come tutti i comuni siciliani manca un po di educazione sia da parte del palermitano che dal misilmerese

    dimenticavo rispetto chi mi rispetta

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  35. anthony

    @Piero se cerchi su google gothic metal, ti esce una lista di cantanti tra cui anche gli italiani lacuna coil, e compaiono anche pink floyd.

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  36. Katia

    Un palermitano resta a Misilmeri per bisogno,xche' paga poco d'affitto,perche' ha comprato casa ad prezzo accettabile,ma vi assicuro che il desiderio di poter vivere nella propia Palermo rimane tanto,xche' i Misilmeresi non fanno sentire a propio agio.Il vero Misilmerese e' cattivo arrogante si sente padrone di tutto,dal davanti il suo ingresso della casa alla strada sotto il marciapiede di casa sua,dell'aria che lo separa dal balcone dell'altro vicino,dal non rispettare i turni alla posta ecc..,dal fermarsi a parlare al centro della carregiata con un altro dentro l'auto,e chi piu' ha vissuto in questo paese ne puo' aggiungere.Ci sono tanti Misilmeresi feccia, anche se hanno soldi e titolo di studio, per me gia', quando ti iniziano a guardare dalla testa ai piedi specie le donne la domenica a messa o quando come quella di 30 anni che ha lasciato marito e 4 figli e scappa con un altro e non si vergogna di farsi vedere in giro.Tutto il mondo e' paese e ovunque c'e' gente buona e non Basta dire sempre i palermitani.Ma poi mi chiedo xche' fra di voi parlate anche se colti in dialetto?Perche' davanti ai magazzini senza divieto di sosta non si puo' posteggiare lo stesso? perche' avete nel contatore d'acqua il tubo che esce prima di entrare nel contatore?Siete strani ma per voi e' normale.Noi siamo di citta' con un altra mentalita' non vi potremo mai comprendere.comunque vi rispetto

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  37. piero

    Toh mi mancava la palermitana che fa la milanese.
    Fatti un giro nella tua Beverly Hills, altro che tubi del contatore d'acqua. Non sai quanto mi stanno sul ***** gli atteggiamente di buona parte dei misilmeresi, ma quando vengo a Palermo mi viene nostalgia di Calcutta.

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  38. piero

    @anthony, c'è pure chi ha associato i PF al punk (sopratutto nel periodo di Animals), ma al massimo la loro musica si può definire rock psichedelico con influssi blues (in gran parte grazie a David Gilmour). Gothic, punk e metal non fanno proprio parte della storia dei PF, non c'è nulla nel loro percorso che li avvicini a quei generi (senza nessun disprezzo naturalmente, a parte il gothic 🙂 )

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  39. anthony

    @piero. o i pf fan parte del gothic metal o non fan parte, prendi per esempio i nightwish, la vocalist, figlia d'arte, ascoltati una qualsiasi canzone di stò gruppo; non si tratta di metal pesante ma quasi melodico tanto per fare un titolo sleeping sun, the islander, the carpenter e poi vediamo se si può fare un minimo paragone tra una canzone napoletana ed una di questa. Daltronde come ripeto io ci son palermitani e palermitani, ma c'è anche musica metal e musica metal. c son i grandi classici partenopei come dissi prima Il maestro Pino daniele, LO stra-maestro Mario merola, la de sio, Il murolo, Grandi maestri della musica Partenopea. Il resto è musica di degrado. E nel metal è lo stesso ci son gruppi che han fatto la storia e che negli anni a venire faranno sempre storia, ma ci son anche gruppetti che fanno musica di degrado..

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi
  40. anthony

    @Katia. Mi stà sembrando che quà ognuno scrive tanto per scrivere senza leggere i messaggi passati, se leggiam i messaggi passati forse dico forse non incapperemo in assurdi e puerili commenti. Carissima catia se leggi i commenti passati qua nessuno ha fatto di tutta l'erba un fascio. Fino ad ora ed il primo son io a dire che quà in paese ci son pakermitani che portano onore e rispetto alla citta da dove provengono, e che sono signori con la S maiuscola. Ma aimè qua in paese ci son anche palermitani che se li prendi li sbatti fuori di casa, o quantomeno li manderem fuori dal paese con le buone o con le cattive, sta sicura che renderemo un bene alla comunità civile. . Ci son palermitani onesti lavoratori, ma ci son anche quelli parassiti. Katia, la mettà dei misilmeresi a giro han subito furti in campagna, ci fù anche chi è stato aggredito mentre lavorava in campagna, e chi son stati? Ci son palermitani che han l'obligo della non residenza a misilmeri si affittano una casa dopo na settimana i notte e notte scappano e vanno a tappiare a qualche altro paesano, per evitare di star fermi in un luogo. Ed è grazie a questi parassiti, che a volte indirettamente ne vanno a piangere le conseguenze anche i palermitani civili. Qua ci vorrebbe un censimento di costoro, tu che fai? lavori? paghi regolarmente gli affitti? si, allora onore a tè. stai qua in paese e ottieni tutti i privileggi che vuoi. Tu che fai non lavoroi? u carcere e a to seconda casa? scappasti ru zen, ru sperune, ecc ecc picchi a cumminasti bona? allora vatinni di qua e un mettere piu piede in paese. Saò stato drastico, ma ne guadagneremo in civiltà. E grazie a sti parassiti che Misilmeri ha preso vari nomi, Dormitorio, ecc ecc.

    Mi Piace(0)Non Mi Piace(0)
    Rispondi

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Bonanno assicurazioni
Bonanno assicurazioni

Articoli Consigliati